L’allenatore del Birmingham conferma la trattativa con il Torino, Acquah nel mirino degli inglesi: “Cercheremo di prendere lui o il nigeriano”
“Sì, stiamo cercando di acquistare uno dei due centrocampisti. O Acquah, o Onazi“. Conferma tutto l’allenatore del Birmingham, Hanry Redknapp, a proposito dei discorsi di calciomercato avviati per sistemare il centrocampo. Discorsi che riguardano molto da vicino il Torino e che, come già si scriveva nella giornata di ieri, hanno a che vedere con Rincon. Di fatto, i movimenti di mercato dei granata sembrano strutturati a domino: il venezuelano è molto vicino, ma non è concluso; in caso di suo arrivo, si sentirebbe libero di andare il ghanese Acquah, il cuo posto verrebbe, secondo i piani granata, riempito dal connazionale Donsah. Si tratta con il Birmingham, quindi. La squadra che milita in Championship sta guardando all’Italia per rinforzare il proprio centrocampo: oltre ad Acquah, si sta seguendo anche il nigeriano Onazi, in forza alla Lazio.
“Probabilmente prenderemo Acquah o Onazi, sarà uno dei due” ha confermato Redknapp, come riportato dal Birmingham Mail. “Speriamo di riuscire ad acquistarne almeno uno, altrimenti dovremo pregare di trovare un’alternativa. Il ghanese è un ottimo giocatore: ha forza e aggressività. È un bravo centrocampista“. La trattativa è avviata: il Birmingham offre 8 milioni per l’acquisto a titolo defintiivo, il Torino vorrebbe guadagnarne due in più, soldi che permetterebbero di rendere praticamente indolore l’arrivo di Rincon in granata. L’asse di mercato è davvero molto caldo, sono attese ulteriori novità. Il sogno di giocare in Inghilterra da parte di Acquah (qui il video) potrebbe non essere più irrealizzabile: il domino di mercato comincia ad assumere i contorni prospettati nei giorni scorsi.
Dopo Benassi (cessione condivisibile per Rincon) adesso sta a vedere che parte anche Acquah…non scherziamo..!! Per favore. Se va finire davvero cosi, l’operazione ricorda molto la smobilitazione della difesa dello scorso anno. (e c’era anche chi sosteneva che poi dire che ci eravamo rinforzati) Non guardate ste cazzo di amichevoli,… Leggi il resto »
Voi siete così sicuri che la coppia Rincon Donsah, sia più forte di Aquah e Benassi? Per me siamo lì, non faremo con queste scelte di mercato il salto di qualità. In fondo anche le valutazioni lo confermano, anzi i partenti costano più degli arrivi… Secondo me ci siamo rinforzati… Leggi il resto »
Acquah assolutamente da non cedere se in cambio arriva Donsah. Sembrerebbe, dico sembrerebbe, che per una volta si stia intraprendendo un percorso corretto. Buon portiere, difesa teoricamente rinforzata; ora mi attendo Rincon e una buona riserva del Gallo. Acquah e Obi sono ottimi cambi e, al bisogno, anche titolari. Con… Leggi il resto »