Si è chiusa la sessione estiva di calciomercato con il colpo di scena legato alla cessione del terzino destro. È rimasto Gustafson
Si è chiuso con l’acquisto di Cristian Ansaldi il calciomercato del Torino. Un acquisto a sorpresa, dovuto ad una cessione a sorpresa, quella di Davide Zappacosta. Il terzino destro è infatti volando a Londra per diventare un nuovo calciatore del Chelsea: un affare da 28 milioni di euro più di due bonus. L’argentino è invece arrivato con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Quella di oggi è stata anche la giornata di M’Baye Niang: dopo una trattativa durata mesi, l’attaccante francese nel pomeriggio è arrivato finalmente alla corta di Sinisa Mihajlovic. La formula a quella del prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto a 15 milioni più altri 2 legati ai bonus. Il terzo acquisto della giornata è stato quello di Nicolas Burdisso, la cui firma era però arrivata ieri.
Sul fronte cessioni, oltre a Zappacosta, sono partiti anche Avelar, Maxi Lopez e Parigini: il brasiliano si è trasferito in Francia all’Amiens, l’argentino è passato a titolo definitivo all’Udinese, l’Under 21 è invece andato al Benevento. È rimasto invece Gustafson, la sua cessione alla Pro Vercelli è stata bloccata nel pomeriggio da Sinisa Mihajlovic a causa del mancato arrivo di un altro centrocampista. Sono rimasti in granata anche Manuel De Luca e Martin Remacle.
Il tabellone del calciomercato del Torino
ARRIVI
Acquisti: Ansaldi (d, Inter – p.); Berenguer (a, Osasuna – def.); Burdisso (d, svincolato – def); Lyanco (d; San Paolo – def.); Milinkovic-Savic (p; Lechia Danzica – def); N’Koulou (d, Lione – p.); Niang (a, Milan -p.); Rincon (c, Juventus – p.); Sadiq (a, Roma – p); Sirigu (p, PSG – def).
Fine prestito: Aramu (a, Pro Vercelli); Bonifazi (d, Spal); Candellone (a; Gubbio); Carissoni (d; Monopoli); Chiosa (d; Novara); Diop (a; Modena); Edera (a; Parma); Graziano (c; Renate); Gomis (p; Salernitana); Ichazo (p, Danubio); Parigini (a; Bari); Procopio (d, Cremonese); Piccoli (c; Forlì); Rosso (a; Alessandria); Segre (c, Piacenza); Silva (d, Granata); Tachtsidis (c, Cagliari); Zaccagno (p, Pro Vercelli); Zenuni (c, Tuttocuoio).
PARTENZE
Cessioni: Ajeti (d, Crotone – p.); Aramu (a, Virtus Entella – p); Auriletto (d, Reggina – p.); Avelar (d, Amiens – p); Berardi (a, Juve Stabia – p.); Benassi (c, Fiorentina – def.); Benedetti (d, Carrarese – p.); Carlao (d, APOEL Nicosia – p.); Candellone (a, Ternana – p.); Carissoni (d, Monza – p.); Chiosa (d, Novara – def.); Cucchietti (p, Reggina – p.); Diop (a, Bassano – p.); Gomis (p, Spal – p.); Graziano (c, Teramo – p); Lukic (c, Levante – p); Maxi Lopez (a, Udinese – def.); Parigini (a, Benevento – p); Piccoli (c, Ravenna – p.); Procopcio (d, Cremonese – p.); Rossetti (c, Alessandria – p); Rossettini (d, Genoa – def); Rosso (a, Pro Vercelli – def.); Segre (c, Piacenza – p); Tachtsidis (c, Olympiacos – def.); Zaccagno (p, Pistoiese – p.); Zappacosta (d, Chelsea – d); Zenuni (c, Viterbese – p.)
Fine prestito: Castan (d, Roma); Hart (p, Manchester City); Iturbe (a, Roma).
Fine contratto: Padelli (p)
ROSA ATTUALE
Portieri: Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu.
Difensori: Ansaldi, Barreca, Bonifazi, Burdisso, De Silvestri, Lyanco, Molinaro, Moretti, N’Koulou.
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Gustafson, Obi, Rincon, Valdifiori.
Attaccanti: Belotti, Berenguer, Boyé, De Luca, Edera, Falque, Ljajic, Niang, Sadiq.
Giovani fuori rosa: Remacle.
Allenatore: Mihajlovic.
Finalmente calcio mercato finito anche se resta un retrogusto amaro riguardo la tempistica sulla cessione di Zappa.Come scritto in questo forum una trattativa di quella portata non la concludi in mezz’ora,se così fosse avremmo preso il centrocampista e ceduto Gustav che tra l’altro era già a Milano x firmare con… Leggi il resto »
Geni della finanza e del calcio, dovete spiegarmi qual è la formula che dice che se spendi tutti i soldi, hai fatto una buona squadra, se non li spendi tutti, è incompleta. Mai sentita una cosa più cretina di questa. Se mettiamo da parte i soldi, magari che ne so,… Leggi il resto »
Ma…siamo commercialisti…o tifosi?Io come tifoso…mi interessa MOLTO di più che migliori sempre di più il nostro amato TORO..il resto lo lascio ai commercialisti di turno…qua si è più contenti se avessimo un passivo che un attivo..boh..