Domenica sera Toro e Napoli si affronteranno nel posticipo della penultima giornata di campionato. Gli azzurri sono al secondo posto con 76 punti, frutto di 23 vittorie 7 pareggi e 6 sconfitte. I ragazzi di Sarri hanno dovuto abbandonare il sogno Scudetto e ora cercheranno di difendere il secondo posto dall’assalto della Roma.

 

Il Napoli ha dato il meglio di sĂ© tra le mura amiche, dove rimane l’unica squadra del campionato ancora imbattuta. Non si può dire lo stesso riguardo al rendimento fuori casa: 28 punti, contro i 33 della Roma e i 41 della Juventus. Una differenza troppo grande, rispetto ai bianconeri, che ha pregiudicato il campionato, nonostante l’avvio pessimo di Buffon e compagni. Fuori casa, il Napoli ha segnato 29 gol e na ha subiti 19, per un bilancio di 8 vittorie. 4 pareggi e 6 sconfitte.

 

La squadra di Sarri arriva da tre sconfitte consecutive lontano dal San Paolo, contro Udinese, Inter e Roma. Il Torino, invece, ha raccolto 3 punti nelle ultime tre partite in casa (sconfitte contro Juventus e Sassuolo, vittoria contro l’Atalanta). Il Napoli non ha mai perso una partita nella quale ha terminato il primo tempo in vantaggio (16 vittorie e un pareggio) ed è andata in svantaggio al riposo in sole cinque occasioni in questo campionato. Glik e compagni, in casa, nelle sei occasioni in cui hanno trovato il vantaggio entro i primi 45 minuti, non hanno mai perso: 4 vittorie e 2 pareggi.

I granata sono solo alla tredicesima posizione per rendimento casalingo: 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. 24 i gol fatti, 23 quelli subiti. La prima uscita allo Stadio Olimpico Grande Torino è stata ampiamente deludente. Domenica il Toro dovrà cercare il riscatto, per commemorare con il dovuto rispetto i caduti di Superga.


Gran GalĂ  Granata: da Berruto a don Robella. Aumenta la lista degli ospiti!

Ventura e Sarri, tanto lavoro prima della consacrazione