Ultima partita della stagione, ultimo duello proposto da Toro.it. Questa volta a fronteggiarsi saranno Ciro Immobile, che dovrà sfruttare al meglio l’ultima chance per andare agli europei, e Massimo Maccarone, il vero trascinatore dell’Empoli.

 

Ciro Immobile. Contro il Napoli per lui solo pochi minuti a disposizione che non sono stati sufficienti per incidere sulla partita né per strappare il biglietto per la Francia. Una possibilità che si giocherà questa sera: Immobile ha dimostrato di essersi ripreso bene dall’infortunio, si è allenato ed è pronto a dimostrare di essere ancora una pedina importante per il Toro e per la Nazionale. E lo farà in coppia con Belotti, anche lui alla caccia di una convocazione in Azzurro. Insomma, ultima partita e ultima chance per la coppia granata.

 

Massimo Maccarone. Punta, mezzapunta, centrocampista esterno. La sua capacità di ricoprire più ruoli è nota così come sono note le sue qualità tecniche e soprattutto la sua pericolosità sotto porta. Veloce, freddo e letale Big Mac si è dimostrato una spina nel fianco per molte difese italiane e questa sera, in coppia con Pucciarelli, sarà la vera arma in più della squadra toscana. L’Empoli non ha nulla da chiedere al campionato ma grinta e tenacia fanno parte del suo DNA così come di quello di Maccarone. Arginarlo, per la difesa granata, sarà un compito tutt’altro che facile. 


Il Grande Torino protagonista di un romanzo giallo

Empoli-Toro, i granata non hanno mai vinto al Castellani