Ultima partita della stagione, ultimo duello proposto da Toro.it. Questa volta a fronteggiarsi saranno Ciro Immobile, che dovrà sfruttare al meglio l’ultima chance per andare agli europei, e Massimo Maccarone, il vero trascinatore dell’Empoli.
Ciro Immobile. Contro il Napoli per lui solo pochi minuti a disposizione che non sono stati sufficienti per incidere sulla partita né per strappare il biglietto per la Francia. Una possibilità che si giocherà questa sera: Immobile ha dimostrato di essersi ripreso bene dall’infortunio, si è allenato ed è pronto a dimostrare di essere ancora una pedina importante per il Toro e per la Nazionale. E lo farà in coppia con Belotti, anche lui alla caccia di una convocazione in Azzurro. Insomma, ultima partita e ultima chance per la coppia granata.
Massimo Maccarone. Punta, mezzapunta, centrocampista esterno. La sua capacità di ricoprire più ruoli è nota così come sono note le sue qualità tecniche e soprattutto la sua pericolosità sotto porta. Veloce, freddo e letale Big Mac si è dimostrato una spina nel fianco per molte difese italiane e questa sera, in coppia con Pucciarelli, sarà la vera arma in più della squadra toscana. L’Empoli non ha nulla da chiedere al campionato ma grinta e tenacia fanno parte del suo DNA così come di quello di Maccarone. Arginarlo, per la difesa granata, sarà un compito tutt’altro che facile.