Chiusura di stagione in trasferta per il Toro che affronterà, per l’ultimo match, l’Empoli. Con i toscani i precedenti non sono molti: soltanto 13, infatti, sono state le occasioni di incontro in Serie A di cui 2 terminate in favore dei granata, 5 in favore dell’Empoli e 6 in pareggio.

 

Se si considerano i 6 match giocati al Castellani il Torino non ha mai vinto, strappando complessivamente 5 pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo incrocio in casa dei toscani, la scorsa stagione, le formazioni sono uscite dal campo a reti inviolate: uno 0-0 che ha rappresentato il primo pareggio stagionale esterno del Toro, il secondo consecutivo in campionato. Per l’Empoli, invece, è il terzo consecutivo dopo quelli con Atalanta e Napoli. L’unica vittoria  degli Azzurri in Serie A,  invece, risale al 1 marzo 1987 quando Baiano e Urbano siglarono le reti del definitivo 2-0 sul Toro di Radice.

 

Insomma un bottino di certo non esaltante quello dei granata che potrebbero chiudere la stagione regalando ai propri tifosi la prima vittoria nella massima serie al Castellani.


Empoli-Torino, Maccarone sfida Immobile

Primavera, sarà la Fiorentina l’avversaria del Toro