A Sanremo una via dedicata al Grande Torino

2
Grande Torino

Il Comune di Sanremo ha deciso di intitolare una via al Grande Torino, l’iniziativa è nata su richiesta del locale Toro Club

La città di Sanremo avrà una via intitolata al Grande Torino. La Giunta comunale ha infatti avallato l’iniziativa del locale Toro Club Sanremo e ha deciso di dedicare una strada alla memoria degli Invincibili. È stata inoltre già individuata la via: si trova in zona Pian di Poma e dall’Aurelia porta allo stadio della cittadina ligure. “Abbiamo portato avanti questa proposta con convinzione per tutto quello che il Grande Torino ha rappresentato per il Paese, per le epiche gesta sportive ma anche per i valori umani incarnati dai componenti di quella squadra, poi divenuta leggenda dopo la tragedia di Superga” ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, come riporta La Stampa.

Cairo propone: “Una via dedicata a Mazzola vicino al Filadelfia”

La notizia dell’intitolazione di una strada al Grande Torino, nel comune di Sanremo, arriva pochi giorni dopo la richiesta fatta dal presidente granata Urbano Cairo di dedicare una via nei pressi del Filadelfia a Valentino Mazzola. Durante l’evento organizzato lo scorso sabato per il centenario della nascita del capitano del Grande Torino, Cairo infatti ha espressamente richiesto al Comune di Torino di trovare vicino a quella che è la casa granata una via a cui dare il nome di Mazzola.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Bene, brava Amministrazione di Sanremo.
A Borgaro abbiamo la piazza più importante del paese, quella del mercato bisettimanale intitolata al Grande Torino.
Lo scrivo con orgoglio da cittadino borgarese, e doppiamente da Tifoso del Toro.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Bel gesto…