Andrea Agnelli sull'Atalanta e sulla Champions League

Agnelli: “Atalanta in Champions senza storia internazionale, è giusto?”

di Redazione - 5 Marzo 2020

Fanno discutere le parole di Andrea Agnelli sull’Atalanta e sulla partecipazione alla Champions pronunciate al FT Business of Football Summit

Un intervento, quello del presidente della Juventus Andrea Agnelli durante l’FT Business of Football Summit che ha fatto discutere per quanto il numero uno della società bianconera ha detto dell’Atalanta. Una squadra che convince in campionato e che in Champions, nella sfida di andata degli ottavi, ha dato una lezione al Valencia. Agnelli ha pure parlato della possibilità di avere l’accesso automatico a certe competizioni. “Magari si può mantenere il proprio livello internazionale con una determinata posizione minima in classifica, ci sono molti modi. Si può discutere sul fatto che solo perché sei in un grande paese devi avere accesso automatico alle competizioni. Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no?”.

Agnelli sulla Roma

Poi Agnelli ha citato la Roma: “Penso alla Roma che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell’Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi. L’Atalanta quindi avrà meno possibilità di giocare ad alti livelli? Non ho la risposta, si tratta di mettere in campo un processo trasparente per questa decisione. Ci sono squadre che hanno fatto la semifinale di Champions League, che hanno vinto il campionato o la coppa e che guadagnano le qualificazioni solo per il ranking del loro paese”.

0 0 vote
Article Rating

30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondo
Mondo
3 mesi fa

Questo è fatto di roba come suo cugino

3min40sec
3min40sec
3 mesi fa

E dovremmo invitare questa gente a Superga?

vecchiamaniera
vecchiamaniera
3 mesi fa

Monociglio,occhio,che rischi schiaffoniOcio..