Diritti tv Serie A: Sky ottiene la sospensione del bando di Mediapro

5
Diritti tv Serie A
CAMPO, 18.2.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-JUVENTUS, nella foto: telecamera

Fino a qualche giorno fa anche Cairo era fiducioso sui diritti tv di Serie A: “Penso si possa fare un buon lavoro”. Ma Sky ferma Mediapro: “Necessario verificare la legalità del bando”

La battaglia portata avanti per lunghi mesi da Urbano Cairo, tra gli altri, sui diritti tv di Serie A rischia di non essere ancora vinta. Il presidente del Torino, tra coloro che più di tutti si sono attivati per permettere a Mediapro di arrivare a formulare l’offerta poi accettata, che tanto ha fatto infuriare sia Sky, sia Mediaset, ha dovuto prendere atto nella giornata odierna di un fatto molto importante, che rischia di far slittare ulteriormente le trattative per il discorso dei servizi media relativi non solo alla prossima stagione. Sky Italia, prima di lanciare la propria offerta sui diritti tv della Serie A, ha infatti deciso di passare attraverso il Tribunale di Milano, per una verifica dell’aderenza del bando di Mediapro alle leggi italiane, alla Legge Melandri e alle recenti indicazioni dell’Autorità della concorrenza, ottenendo la sospensione sino al 4 di maggio.

Diritti tv Serie A: Sky “Tante perplessità”. Cairo: “Sono fiducioso”

Il bando, che sarebbe scaduto il 21 aprile prossimo, è dunque sospeso. La motivazione, riferisce l’Ansa dopo aver interpellato Sky, è che “il bando di Mediapro solleva così tante perplessità da rendere necessario verificarne la legalità prima di presentare importanti offerte“. La situazione ora è in stallo, e l’editore alessandrino e presidente del Torino Cairo, che appunto molto si era prodigato insieme ad altri per una buona soluzione, resta ora in attesa di conoscere delle novità in merito. “Sono fiducioso: penso si possa fare un buon lavoroaveva dichiarato non meno di sette giorni fa il patron granata. Ora, forse, l’ottimismo viene un po’ meno. E l’azienda calcio, senza diritti tv, non può sopravvivere.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Cla79
Utente

No ne possiamo più delle divise blu
no al calcio moderno no alle pay tv!!!
Tutti allo stadioooo!!!

10genà
Utente

ritorno alle vecchie e care radioline

Bischero
Utente

Mi spiace 10gena…ma se salta tutto non giocano il campionato perché falliscono tutte le società.

10genà
Utente

in tutta sincerità: sarebbe una gran tragedia?

10genà
Utente

comunque vedi che la risolveranno. Hanno più di un miliardo di motivi per risolverla