I senatori Pier Ferdinando Casini e Valeria Fedeli hanno presentato un’interrogazione parlamentare per lo stop dei campionati

Stop a campionato a assegnazione dello scudetto alla squadra che al momento si trova prima in classifica, la Juventus per quanto riguarda la serie A. E’ questo quanto chiedono i due senatori Pier Ferdinando Cansini e Valeria Fedeli, che hanno presentato un’apposita interrogazione parlamentare. “Preso atto che, nella loro autonomia, diverse Federazioni sportive hanno ritenuto di sospendere prima e poi definire conclusi i campionati delle relative discipline” si legge nella nota.

Interrogazione parlamentare per lo stop al campionato

“Espresso il più vivo rispetto per queste decisioni che gli interroganti non ritengono in alcun modo di dover sindacare ma solo rispettare; considerata l’esperienza analoga di altri Paesi (ad esempio il Belgio per il campionato di calcio); chiedono al Ministro se non ritenga opportuno proporre al CONI e alle Federazioni sportive di assegnare i titoli di vincitori delle competizioni in corso a quelle società che, nel momento attuale, si trovano ad essere in testa ai relativi campionati” hanno poi concluso i due senatori nella loro interrogazione parlamentare.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-04-2020


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 anno fa

ho letto velocemente ma mi pare che la lega di basket abbia CONCLUSO il campionato, non assegnando scudetti, promozioni e retrocessioni la lega di pallavolo lo stesso. campionato finito. entrambe le decisioni definitive. lo sport giustamente si forma davanti a cose immense, uniche, gravi. poi c’è il calcio. un mondo… Leggi il resto »

Il Bayern Monaco detta la linea: ecco come saranno gli allenamenti all’epoca del Coronavirus

Forbes incorona i più ricchi: c’è anche Percassi, secondo Del Vecchio di Luxottica