Italia-Olanda, Mancini: "Belotti giocherà titolare" - Toro.it

Italia-Olanda, Mancini: “Belotti giocherà titolare”

di Valentino Della Casa - 3 Giugno 2018

Chance dal primo minuto per il Gallo Belotti in Nazionale, Baselli ancora in panchina, dove torna anche Sirigu. “Stiamo provando a costruire qualcosa di nuovo”, dice Mancini

Italia-Olanda si giocherà domani, e Roberto Mancini ha voluto fare il punto sulla squadra che affronterà un’altra grande esclusa dai Mondiali di Russia 2018. Altri esperimenti in cantiere, altre prove: per il ct queste tre gare sono servite a prendere confidenza con la nuova realtà e per testare i suoi giocatori. Tra cui Sirigu, Baselli e Belotti. Proprio il bomber del Torino è oggetto delle ultime dichiarazioni del ct azzurro, che ha parlato in conferenza stampa. “La formazione di domani è già decisa: Perin, Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura, Verdi, Belotti, Insigne“, dice Mancini, confermando che il Gallo sarà quindi titolare per sfidare gli Orange, domani, allo stadio “Grande Torino”.

Italia-Olanda, Mancini in conferenza stampa: “Stiamo costruendo qualcosa di nuovo”

Mancini ha poi fatto il punto sul futuro della squadra, e su quello che vuole fare con l’Italia. “Stiamo costruendo qualcosa di nuovo”, dice. “Quando troveremo equilibrio, difesa e attacco saranno più forti. Dal punto di vista mentale, visto che siamo a fine stagione, è difficile affrontare formazioni come la Francia. Olanda? E’ una squadra che si sta ricostruendo, forse più esperta. La partita contro la Francia ha dato tante indicazioni”. Spazio quindi a Belotti dal primo minuto, non a Baselli, che partirà ancora dalla panchina, non a Sirigu, che ha giocato contro la Francia. Nessuna bocciatura, però, per l’estremo difensore: in tre gare, Mancini ha voluto provare tutti i portieri a disposizione. Il giocatore del Torino, resta sempre nel giro della Nazionale.

0 0 vote
Article Rating

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
castagnaccio
castagnaccio
2 anni fa

Jorginho ??? Speriamo che la nazionale di calcio non diventi ridicola come quella d’atletismo. Davvero che questo sport fa cagare ogni giorno di piu.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
2 anni fa

balo-gallo CRESTE A GO’ GO’

10genà
10genà
2 anni fa

“Domani, allo stadio “Grande Torino””…va beh, poi uno dovrebbe anche credere alla trattativa serrata per Barkok