Italia-Olanda, Mancini: “Belotti giocherà titolare”

8
mancini Nazionale

Chance dal primo minuto per il Gallo Belotti in Nazionale, Baselli ancora in panchina, dove torna anche Sirigu. “Stiamo provando a costruire qualcosa di nuovo”, dice Mancini

Italia-Olanda si giocherà domani, e Roberto Mancini ha voluto fare il punto sulla squadra che affronterà un’altra grande esclusa dai Mondiali di Russia 2018. Altri esperimenti in cantiere, altre prove: per il ct queste tre gare sono servite a prendere confidenza con la nuova realtà e per testare i suoi giocatori. Tra cui Sirigu, Baselli e Belotti. Proprio il bomber del Torino è oggetto delle ultime dichiarazioni del ct azzurro, che ha parlato in conferenza stampa. “La formazione di domani è già decisa: Perin, Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura, Verdi, Belotti, Insigne“, dice Mancini, confermando che il Gallo sarà quindi titolare per sfidare gli Orange, domani, allo stadio “Grande Torino”.

Italia-Olanda, Mancini in conferenza stampa: “Stiamo costruendo qualcosa di nuovo”

Mancini ha poi fatto il punto sul futuro della squadra, e su quello che vuole fare con l’Italia. “Stiamo costruendo qualcosa di nuovo”, dice. “Quando troveremo equilibrio, difesa e attacco saranno più forti. Dal punto di vista mentale, visto che siamo a fine stagione, è difficile affrontare formazioni come la Francia. Olanda? E’ una squadra che si sta ricostruendo, forse più esperta. La partita contro la Francia ha dato tante indicazioni”. Spazio quindi a Belotti dal primo minuto, non a Baselli, che partirà ancora dalla panchina, non a Sirigu, che ha giocato contro la Francia. Nessuna bocciatura, però, per l’estremo difensore: in tre gare, Mancini ha voluto provare tutti i portieri a disposizione. Il giocatore del Torino, resta sempre nel giro della Nazionale.

più nuovi più vecchi
Notificami
castagnaccio
Utente
castagnaccio

Jorginho ??? Speriamo che la nazionale di calcio non diventi ridicola come quella d’atletismo. Davvero che questo sport fa cagare ogni giorno di piu.

Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

balo-gallo CRESTE A GO’ GO’

10genà
Utente
10genà

“Domani, allo stadio “Grande Torino””…va beh, poi uno dovrebbe anche credere alla trattativa serrata per Barkok