Juventus, Fiat e Figc: indagine in corso per i rapporti di sponsorizzazione - Toro.it

Juventus, Fiat e Figc: indagine in corso per i rapporti di sponsorizzazione

di Redazione - 29 Maggio 2020

Le parole dell’avvocato Iacono: “Abbiamo contestato il conflitto d’interessi per la sponsorizzazione che la Fiat fa alla Figc”

Le parole dell’avvocato Iacono a Punto Nuovo Radio Show accendono un riflettore sulle indagini, attualmente in corso, per i rapporti di sponsorizzazione tra la Fiat-Fca degli Agnelli e la Figc e su come questi potrebbero creare un conflitto d’interessi con la proprietà della Juventus. Ecco le parole dell’avvocato: “Abbiamo posto all’attenzione della Procura, presentando un esposto alla Procura di Napoli, con la Procura di Roma che ha preso gli atti per competenza la sponsorizzazione che la Fiat garantisce alla Figc, contestando il conflitto d’interessi nel caso di specie, denunciando l’irregolarità rispetto a situazioni anche solo apparenti. Andando a ricostruire la storia della Fiat, con le ripercussioni che si hanno in borsa rispetto all’andamento sportivo della Juventus, si torna sempre a quella che è la sponsorizzazione verso la Figc e l’Aia”.

“Indagini in corso. La questione non è solo etica”

E ancora: “Attualmente siamo in attesa di riscontri, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti. Le indagini sono ancora in corso, essendoci una segretezza, abbiamo difficoltà a ricevere informazioni. I rapporti sono Juventus-Fiat-EXOR-quotazioni in borsa-Figc-Aia. La questione non è solo morale ed etica, ma il codice Figc all’art.10 si occupa proprio di conflitti d’interesse. È chiaro che nel momento in cui una società come la EXOR, azionista di maggioranza della Fiat, della Ferrari e della Juventus, vi è già un conflitto d’interesse”.

“Non credo neppure sia un conflitto d’interesse d’apparenza, così come non lo è la relazione tra titoli in borsa della Juventus ed i risultati sportivi. Abbiamo chiesto alla Procura di far luce su queste circostanze”.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli
0 0 vote
Article Rating

4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
LoviR53
LoviR53
1 mese fa

Solo ora ? Sono anni che la situazione è evidente!

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
1 mese fa

Mafiat.

Immer
Immer
1 mese fa

Tanto finirà tutto a tarallucci 3vino comandano loro l’Italia