Gravina: "C'è chi non vuole ripartire per non pagare i propri tesserati" - Toro.it

Gravina: “C’è chi non vuole ripartire per non pagare i propri tesserati”

di Veronica Guariso - 28 Maggio 2020

Le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina sullo stop allo sport e sulla ripresa non voluta da alcuni presidenti dei club di Serie A

Ospite all’Università di Bologna per il convegno “Lo sport oggi: dall’emergenza alla ripartenza”, il presidente della FIGC Gabriele Gravina è tornato a parlare della ripresa, confermando la sua posizione favorevole ad un ritorno in campo: “So quanti italiani pensano che non si debba giocare: capisco che sarà triste vedere le partite a porte chiuse, ma se riparte l’economia del nostro Paese non può non ripartire una delle sue industrie più importanti.“, queste le parole del presidente della FIGC.

Il presidente FIGC: “La nostra esigenza è la ripartenza”

Continua poi Gravina: “Constatare che nel mondo del calcio alcuni facciano di tutto per non giocare, convinti che così non pagherebbero alcune mensilità ai propri tesserati è stata per me una parentesi di grande tristezza, e lo farò presente. Tutto questo mi ha convinto a portare avanti questa battaglia. La nostra esigenza di ripartenza è consacrata all’interno del nostro dna: ci chiamiamo Federazione Italiana Giuoco Calcio.“, queste le sue dichiarazioni, che fanno presagire la contrarietà di alcuni presidenti verso il ritorno in campo.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC
Gabriele Gravina, presidente della FIGC

3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
5 mesi fa

ahahahaahh gravina ahahhaahha gravina gravina ma mi faccia ilpiacere! ora non ragionando da faziosi, ma nemmeno da chi il prosciutto invece di mangiarselo se lo mette come paraocchi, posso dire di avercela qualche certezza, in mezzo ai mille dubbi che sempre manifesto cairo non mette e non toglie soldi dal… Leggi il resto »

jerry
jerry
5 mesi fa

Non ci credo, forse sarebbe più logico pensare che così il campionato è falsato e la salute viene prima di tutto, al primo contagiato voglio vedere cosa succede, non si arriva alla fine di sicuro e i primi a pensare ai quattrini sono ben altri per esempio le tv.Gravina stai… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
5 mesi fa

Ma come? Io invece pensavo lo facessero per preservare vite.