Contestazione shock a Masio, paese natale di Urbano Cairo: sono comparsi dei manifesti funebri con il nome del presidente del Torino

Dei manifesti funebri, recanti il nome del presidente del Torino Urbano Cairo, sono comparsi a Masio, nell’alessandrino, il paese natale del patron granata. È una contestazione firmata dal gruppo di tifosi Resistenti Granata 1906. Sui manifesti, dove campeggiano il nome e l’età di Cairo, c’è scritto anche: “Riuscendo a togliere ogni velleità e fierezza a una società leggendaria, il Torino, e alla sua tifoseria, un tempo orgogliosa, unica e appassionata, cancellando ogni sogno, speranza e ambizione giorno dopo giorno, per 17 anni. Pur augurandogli una lunga vita non avrà mai il nostro perdono”. I manifesti, riporta Il Piccolo, sono comparsi sul cartello d’ingresso a Masio, sulla freccia che indica Abbazia Masio e nella bacheca degli annunci funerari.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-06-2022


44 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roby65(Filasempre)
Roby65(Filasempre)
22 giorni fa

pessimo articolo. Per chi avesse voglia il manifesto è disponibile in rete. E per intero recita: Ha compiuto la sua opera URBANO CAIRO Riuscendo a togliere ogni velleità e fierezza a una società leggendaria, il Torino, e alla sua tifoseria, un tempo orgogliosa, unica e appassionata, cancellando ogni sogno, speranza e… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
22 giorni fa

E allora?

Scimmionelli
Scimmionelli
22 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Tra l’altro appesa anche nella bacheca delle pompe funebri (e questo mi pare rivelare il vero spirito dell’iniziativa)

odix77
odix77
22 giorni fa

molto meglio , ma appurato che su alcuni temi si possqa concordare o meno, anzi direi su qalcuni contenuti concordo anche abbastanza, questo cartello rappresenta chi? perchè poi al conteggio quando era ora di far vedere che il popolo granata era compatto si sono presentati in 300… quindi ribadisco al… Leggi il resto »

Roby65(Filasempre)
Roby65(Filasempre)
22 giorni fa
Reply to  odix77

Sai. Mi infastidisce il modo in cui il sito ha riportato la notizia. In modo parziale. Poi ognuno abbia la sua opinione, Scimmionelli, non la cambia avendo letto lo scritto completo. OK, è lecito. Ma a me non piace la deriva del sito. Sempre meno informazione sul Toro, spesso articoli,… Leggi il resto »

guidone
guidone
22 giorni fa

esatto Roby..

Scimmionelli
Scimmionelli
22 giorni fa

Vedo comunque che certi pseudotifosi stanno maturando . Quando erano andati a Masio una decina di anni fa, di notte, per imbrattargli di scritte i muri di casa, avevano sbagliato casa finendo a quella di un altro Urbano Cairo che, poveraccio, c’entrava nulla con lui (pare che “Urbano” e “Cairo”… Leggi il resto »

odix77
odix77
22 giorni fa

ecco i gesti che dividono il tifo granata, i gesti che rendono una protesta legittima una roba da diversamente intelligenti… ma loro sono in tantissimi , i veri tifosi del Toro e “gli altri” no….. poi si chiedono perchè fanno le manifestazioni e partecipano in 4 gatti(sempre colpa degli altri)..… Leggi il resto »

Morto Giorgio Vitali: è stato direttore sportivo anche del Torino