Il presidente del Torino Urbano Cairo è stato confermato presidente e a. d. di RCS durante l’assemblea con i soci

Si è svolta l’assemblea degli azionisti del gruppo RCS riguardante l’approvazione del bilancio del 2021 e la nomina del CDA in carica dal 2022 al 2024. Oltre al consenso sulla distribuzione del dividendo di 0,6 euro per azione da parte dei soci, il presidente del Torino Urbano Cairo, compreso nel board composto da dodici membri è stato confermato presidente e amministratore delegato.

RCS, definite le liste di maggioranza e minoranza

Uberto Fornara, Marco Pompignoli, Stefano Simontacchi, Stefania Petruccioli, Alessandra Dal Monte, Federica Calmi e Benedetta Corazza, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, sono invece stati eletti dalla lista di maggioranza presentata da Cairo Communication, che possiede una quota che corrisonde al 59,69% del capitale. La lista di minoranza presentata da Diego Della Valle & C., ha visto questi essere scelto assieme a Marco Tronchetti Provera, Carlo Cimbri e Veronica Gava. Faranno le veci anche degli azionisti Medioabanca, UnipolSai Assicurazioni, UnipolSai Finance e Pirelli, titolari del 23,79% del capitale. È stata infine accolta la proposta di riguardante i compensi e le remunerazioni.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-05-2022


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
6 mesi fa

Quei bravi ragazzi…..

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
6 mesi fa

Io resto un uomo fiducioso Fava dixit il 20/04/2022: “Mancano pochi giorni al 4 Maggio. Per Cairo una forca caudina, infatti se la NYC decidera’ in un senso, il “ nostro” potra’ prendere tempo confidando nella velocita’ della Giustizia Italiana. Ma se invece, verra’ deliberata la strada Americana , con… Leggi il resto »

T9
T9
6 mesi fa

Io uso una metafora medica per definire gli zerotreini con un termine medico e mi prendo una marea di insulti più una lavata di capo da te. Tu provochi apertamente altri utenti (mistificando fuori contesto delle ipotetiche frasi che avrebbero detto in momento di debolezza emotiva) e nessuno ti dice… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
6 mesi fa
Reply to  T9

“lavata di capo” : collega di copisteria, ho espresso un mio parere. E’ parola brutta, che non mi piace leggere nemmeno “per scherzo”, immaginarsi nel giusto contesto Come osi dire “mistificando …ipotetiche frasi” ?? non mistifico nulla, copio e incollo senza alcuna edulcorazione! Ma tieni duro. Conta fino a 5… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
6 mesi fa

La parte più interessante è senz’altro Compensi e Remunerazioni. Basta che si faccia dare uno stipendio da 150 milioni e può spenderli tutti per la squadra di sua madre.

guidone
guidone
6 mesi fa

esatto Vanni,ma penso preferisca tenerseli per lui..

Mihajlovic dimesso dall’ospedale. Il Bologna: “E’ in buone condizioni”

Morto Giorgio Vitali: è stato direttore sportivo anche del Torino