Il Tribunale arbitrale di Ginevra ha condannato la Juve a risarcire il suo ex sponsor tecnico: la cifra è stata fissata in 1,3 milioni di euro.

Incappa in una “sconfitta” la Juve, il Tribunale arbitrale di Ginevra ha risolto il contenzioso con il colosso americano Nike, condannando il club bianconero a un risarcimento quantificato in 1,3 milioni di euro, per “violazione degli obblighi di buona fede e riservatezza”. Non è chairo se la diatriba è legata all’affissione della terza stella sulle magliette (come riportato dalla Gazzetta dello Sport), o sull’annuncio della Juventus di legarsi ad Adidas un anno e mezzo prima della scadenza del contratto che vincolava il club a Nike.

Se si considera l’iniziale richiesta di risarcimento di Nike, che ammontava a circa 50 milioni di euro, la condanna potrebbe tutto sommato non castigare troppo la società bianconera che, tuttavia, dovrà riconoscere il corrispettivo alla casa statunitense. A meno che non si decida di impugnare la sentenza, ricorrendo al successivo grado di giudizio.

*** AGGIORNAMENTO ***

Attraverso un comunicato, la Juventus tiene a precisare che la multa non è dovuta alla questione legata alla terza stella.

Ecco le parole del club bianconero:

In relazione ad alcune notizie circa la vertenza arbitrale tra Nike e Juventus diffuse illegittimamente, poiché in violazione dell’obbligo di riservatezza previsto dall’arbitrato disciplinato dal Regolamento “Uncitral”, la società precisa che:

– la cifra che dovrà pagare è largamente inferiore a due milioni di euro.

– tale somma non ha alcuna relazione con l’iniziativa “30 sul campo”, che anzi ha prodotto benefici commerciali a Nike come riconosciuto dal collegio arbitrale

– Juventus si riserva ogni diritto ed azione, incluso l’appello della decisione arbitrale.


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
IvanIVtheZar
IvanIVtheZar(@ivanivthezar)
5 anni fa

Le belle notizie su sta squadra di merda fa sempre piacere sentirle!

rimbaud
rimbaud(@rimbaud)
5 anni fa

insomma mi sembra una multa molto oridotta rispetto ai 50 milioni richiesti..per giunta se è come dice el terrible è grave ed e una multa ridicola.

fringomax
fringomax(@fringomax)
5 anni fa

Ma perché occupare questo spazio con una tale notizia? Cosa stracazzo ce ne frega???? Redazione ci volete istigare dite la verità!!!!

Iago e Ljajic: Toro, è il giorno della verità

Carissoni in prestito al Trapani: arriva l’ufficialità