Il progetto della Superlega, osteggiato da Cairo, è portato avanti dal Real Madrid. Gli ostacoli sono numerosi, ma Infantino non ha chiuso

“Discutiamo con tutti”: questa, la risposta del numero uno della Fifa, Gianni Infantino, a chi – al termine del faccia a faccia con il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli – gli domandava un commento riguardo al progetto della Superlega a cui il Real Madrid starebbe lavorando. Il club iberico, riporta Calcio e Finanza, avrebbe pianificato un torneo con due divisioni a 20 squadre, composte dai principali club di Francia, Germania, Italia, Inghilterra e Spagna. Addirittura, rivela il Financial Times, il Real di Florentino Perez avrebbe già preso contatti con il fondo CVC per finanziare il progetto.

Cairo e Tebas in coro: “La Superlega va fermata”

Ma la strada verso una Superlega europea non è per nulla in discesa. Ad essa hanno messo, per ora, un freno Fifa ed Eca. Ma sono soprattutto le leghe nazionali ad aver posto il veto.

Il presidente del Torino Urbano Cairo, in particolare, sta mettendo in atto da alcuni mesi una campagna contro l’idea nata in origine con il contributo di Andrea Agnelli. Assieme a Javier Tebas (guida della Liga spagnola), il patron granata si era espresso in questi termini nel novembre scorso: Lo sport è fondato sulla competizione, si gioca, si vince o si perde, si guadagna o meno il diritto a partecipare a un certo torneo. La Super Champions farebbe diventare incolmabile il divario economico tra i 14 grandi club e gli altri”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-12-2019


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

@Redazione, anche qui potrete vedere un mio commento, seguito immediatamente da una provocazione del blogger GD, con tanto di insulti : bugiardo e fazioso al sottoscritto. Insulti e provocazioni ai quali non rispondo, e non risponderò direttamente. Dovessi farlo , sarebbe ovviamente con un’insulto visto la provocazione continua e reiterata.… Leggi il resto »

T
T
4 anni fa

Con la Supersega i gobbi si leverebbero finalmente fuori dai coglïøni… l’idea non mi dispiace troppo…

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

😂😂😂😂😂 cairo che si oppone ad agnelli.
Come il rag. Fantozzi che nuota nell’acquario del mega presidente 🤣🤣
Uguale.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

la storia recente ha dimostrato due cose:

1 cairo è stato a detta di tutti gli addetti ai lavori, quindi anche extra granata, tra i maggiori oppositori e quindi artefici quanto meno dell’attuale blocco.

2 il fava mente perchè fazioso. ma a qui nulla di nuovo.

ToroTo
4 anni fa

Cairo è un presidente che non mette solide basi societarie al Toro. Per questo io lo critico ferocemente: siamo stati in affitto dalla Fiat per 12 anni e da 2 anni siamo in affitto dalla Fondazione Filadelfia e ci alleniamo in un cantiere aperto. Ciò detto, non vedo perché criticarlo… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  ToroTo

Sull’opporsi alla famigghia sono d’accordo ToroTo. Ma permettimi qualche dubbio, visto parentela diretta ed affari commerciali in piena evoluzione. Sul “ qualcosa di buono” quindi, aspetterei prima di tirare conclusioni. Poi sarò antidemocratico come mi hai definito più volte, o troppo anticairo come mi fai sottilmente capire in tutti i… Leggi il resto »

Toro in visita a Casa UGI: sui social dei giocatori le immagini del pomeriggio

Lega Calcio, Abete nominato nuovo commissario