Ne prenderanno parte 12 nazionali e si decreteranno le partecipanti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, soddisfatto Tavecchio: “E’ un risultato storico”

Il comitato Esecutivo dell’Uefa riunito a Nyon, ha assegnato all’Italia l’organizzazione degli Europei di calcio Under 21 del 2019: parteciperanno 12 nazionali tra emergeranno anche le partecipanti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Saranno Bologna, Reggio Emilia, Udine, Cesena e San Marino ad ospitare il torneo. La candidatura della Figc infatti ha coinvolto la Fsgc, la Federcalcio sammarinese, che ospiterà così per la prima volta assieme all’Italia, la fase finale di una manifestazione internazionale.

L’Italia, dunque, dopo l’assegnazione della finale di Europa League del 2014, delle finali maschili e femminili di Champions League a Milano e Reggio Emilia (2016), centra un altro ambizioso obiettivo. Grande soddisfazione nelle parole del presidente della FIGC Carlo Tavecchio: “L’assegnazione degli Europei Under 21 da parte della Uefa è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione, si tratta di un risultato storico, perché in Italia non li abbiamo mai organizzati pur essendo la Nazionale con più vittorie in assoluto”.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tabela
tabela
5 anni fa

Ma la buona notizia , per noi GRANATA, è che dal 2018/19 l’ ItaGlia avrà un posto in più in Champions , si qualificheranno le prime 4 e senza preliminari, di conseguenza ci sarà un posto in più anche in EL.

Benfica: tifoso con la sciarpa del Toro in ricordo della Chapecoense

Chapecoense multata e penalizzata per non aver giocato l’ultima partita!