Dopo giorni di trattative, la società granata ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista inglese per la prossima stagione

Anjorin è un nuovo giocatore del Torino. Dopo giorni di trattative la società granata ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista inglese che la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Empoli.

Dopo essersi reso protagonista nel corso dello scorso campionato con una serie di ottime prestazioni, Anjorin ha attirato su di se l’attenzione del Torino che è finalmente riuscito a ottenere il giocatore classe 2001 in prestito con obbligo di riscatto. Le cifre del trasferimento si aggirano intorno ai 5 milioni di euro, tuttavia l’Empoli dovrà versare il 40% del totale al Chelsea, squadra da cui Anjorin era stato acquistato.

Il comunicato

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Empoli Football Club – a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Faustino Adebola Rasheed Anjorin, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva.

Anjorin è nato a Poole, in Inghilterra, il 23 novembre 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Chelsea, ha esordito in prima squadra nella gara di EFL Cup contro il Grimsby Town il 25 settembre 2019. L’8 dicembre 2020 ha debuttato con i blues in Champions League – vinta quell’anno proprio dal Chelsea – nella sfida contro il Krasnodar, terminata 1-1. Nel 2021-’22 si è trasferito in Russia, alla Lokomotiv Mosca. Successivamente ha vestito le maglie di Huddersfield Town e Portsmouth. La scorsa stagione è approdato in Italia, all’Empoli: con i toscani il centrocampista ha collezionato 22 presenze in Serie A, segnando 2 gol e servendo 3 assist.

Vanta anche presenze in tutte le nazionali giovanili dell’Inghilterra dall’Under 15 all’Under 20.

Tutto il Torino Football Club accoglie Tino Anjorin con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!“.

TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 04-07-2025


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
4 mesi fa

Nulla contro il ragazzo che stesse bene fisicamente sembra un buon giocatore. Il problema per chiunque arrivi è il vuoto intorno, di progetto ,di giocatori, di valori, solo il Nulla. E questo purtroppo si ripercuote su chi arriva. Arriva un giocatore e 9 volte su 10 nessuno lo accoglie, altre… Leggi il resto »

Last edited 4 mesi fa by Emil
Jones
4 mesi fa

benvenuto Tino,metticela sempre tutta SFT

Berggreen
4 mesi fa
Reply to  Jones

E soprattutto mettiglela🍆

Tonio1973
4 mesi fa

16 commenti, di cui 11 di “dialogo” sul nulla tra nick dello stesso personaggio
Se la redazione esistesse, farebbe piazza pulita

Jones
4 mesi fa
Reply to  Tonio1973

ed è per questo motivo che bisogna ricordargli quanto più è possibile che sono degli miserevoli esseri

madde71
madde71
4 mesi fa
Reply to  Jones

Dei miserevoli,sei tnt tonto qto gnurant

Berggreen
4 mesi fa
Reply to  Jones

Come ti accennavo l’altro giorno: arivattelapijanterculo 💩 Giusto, dimenticavo,SFT,🤡

Last edited 4 mesi fa by Berggreen
James 75
4 mesi fa
Reply to  Tonio1973

😂😂😂😂Da che pulpito… ELEONORA.. MARURIZO ROSSI.. PESTALOZZI.. TOROFOREVER99.. PENNINA.. ULTIMAGIOIA76…. GD.. TONIO73… VIGILE… e probabilmente pure Zardoz, etc etc etc,ma vai a fare in C u l o psicopatico del C a z z o,chiuditi dentro il tugurio,ma soprattutto CAIRO ANDERSEN 😂😂😂😂😂😂😂

Last edited 4 mesi fa by James 75

Calciomercato Torino, è fatta per Ismajli: sarà al raduno con Baroni

Calciomercato Torino, Coco aspetta il rilancio dell’Al-Duhail