Operazione definita: Avelar passa al Corinthians. Nelle prossime ore previste le visite mediche e la firma sul nuovo contratto

È addio al Torino ormai praticamente definito. Danilo Avelar passa al Corinthians, confermando le indiscrezioni che già nei giorni scorsi venivano riporate sulle pagine di Toro.it: il terzino brasiliano farà ritorno in patria, è davvero tutto definito. Nella giornata di oggi (il che vorrebbe dire nella tarda serata italiana), il giocatore ha sostenuto le visite mediche e in seguito firmare il suo contratto con il nuovo club: nel Toro andrà a scadenza nel 2019 e la società granata gli aveva già fatto capire che non ci sarebbero state ulteriori possbilità di considerarlo parte integrante della rosa. Così, dopo 8 anni di Europa, Avelar torna in Brasile, per tentare una nuova avventura.

Calciomercato, Avelar al Corinthians: “Sono felice”

Intercettato da GloboEsporte, che ha anche scattato una foto delle visite mediche del giocatore, Avelar ha dichiarato di essere: “molto felice per questa svolta che ho voluto dare nella mia carriera, cioè di tornare in Brasile dopo otto anni in Europa, ancora di più in un grande club come il Corinthians” dice il terzino ex Toro. “A nome della mia famiglia, di tutte le persone che mi hanno sostenuto, sono molto felice di essere qui. Oggi, dopo una serie di esami e l’approvazione del dottor Joaquim Grava, siamo stati in grado di terminare la giornata con molto successo“, ha concluso.

Avelar: dal Torino al Corinthians. I dettagli della trattativa

È quindi tutto definito. Il giocatore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto al Corinthians, ma prima rinnoverà di un altro anno con la società granata. Queste, salvo sorprese, sono le modalità del trasferimento del giocatore, che martedì 19 giugno ha sostenuto le visite mediche, superate, e che resta ora in attesa dell’ufficializzazione del discorso. È finita la sua esperienza nel Torino, definitivamente. Il passaggio al Corinthians è definito.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
3 anni fa

In Brasile il campionato termina la prima settimana di dicembre, sarà il nostro ” rinforzo ” del mercato invernale.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
3 anni fa

rinnovo – riscatto – pagamento ALTRO CHE PARAMETRO ZERO

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
3 anni fa

Operazione da Petrachi il rinnovo. Sono senza parole…..

Verissimo – Torino: si può chiudere in settimana!

Lukic, il Levante convinto: “Vuole restare da noi”