Calciomercato Torino / Barreca al Monaco: trattativa serrata. Parti vicine ma ancora tanti dettagli da limare: si vuole chiudere entro la settimana

Con la chiusura per Armando Izzo, e con la trattativa in piedi per Lucas Verissimo, il Torino potrebbe arrivare a spendere quasi 20 milioni per due difensori centrali. Tanto? A livello universale sì; a quello particolare, no. Sia per l’ottimo bilancio del club di Cairo, sia perché il calciomercato in uscita deve ancora animarsi. E potrebbe farlo presto con la cessione di Antonio Barreca. Il Torino sta trattando in maniera serrata con il Monaco per la cessione del terzino classe ’95, che, non rientrando nei piani di Mazzarri, ha chiesto la cessione. Il suo agente, Giuseppe Riso, si è subito prodigato, e ha messo in piedi una trattativa bene avviata.

Mercato: per Barreca al Monaco mancano i dettagli. 12 milioni in ballo

Il Torino sta dunque per cedere Barreca al Monaco. Ma non è ancora fatta. Sbagliato sarebbe infatti dire che la trattativa sia conclusa, dal momento che sono ancora tanti i dettagli da curare. L’informazione, precisa, è che si vuole chiudere entro questa settimana, tanto che a oggi il giocatore pensa di non partire per il ritiro con il Toro. Il fatto è proprio capire bene le modalità del trasferimento che, se si farà, sarà a titolo definitivo: 12 milioni di euro sono in ballo, ma da capire se saranno 10 più bonus (scelta preferita dal Monaco), o 12 secchi (soluzione preferita dal Torino, disposto a rateizzare su tre o quattro anni). Dettagli, sì, ma non da poco. Mentre il giocatore ha già detto sì al club in cui milita anche Kamil Glik.

Barreca-Torino ai saluti: si lavora per la cessione

Ecco quindi che dopo una trafila nelle giovanili, un’esperienza al Cagliari e il ritorno in granata, Barreca è vicinissimo dal salutare definitivamente il Torino. I contatti che si terranno in questi giorni (difficilmente sarà oggi, con il Toro impegnato con Izzo) potranno essere decisivi. Entro giovedì si potrebbe infatti concludere la trattativa: le possibilità che vada in porto sono maggiori rispetto alla fumata nera, ma ancora non è tutto definito. Si attende.


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mcmurphy
mcmurphy
3 anni fa

Dopo il pacco Niang la scorsa estate ora il pacco Izzo,perdere Barreca per ritrovarci con sto guappo è proprio da Tafazzi ma purtroppo il mercato rispecchia la nostra società,un pianto greco…….

Forza Toro
Forza Toro
3 anni fa

La cessione di Barreca ora che si gioca con il 5 3 2 è vergognosa. Il futuro terzino sinistro della Nazionale presto varrà il triplo. È ora di finirla, ed è colpa anche di Mazzarri

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
3 anni fa

Ditemi che sarà solo una riserva, perché se ldeve essere il sostituto di Burdisso nn miglioriamo niente.

Izzo, ore decisive: il Toro spinge per averlo al Filadelfia

Izzo e Verissimo liberano Bonifazi: sull’ex Primavera c’è anche il Sassuolo