Baselli è al centro del mercato del Torino: il centrocampista ha diverse richieste. E il rinnovo (con aumento dello stipendio) non garantisce certezze

Piace, Daniele Baselli. Al Torino soprattutto, per forza di cose, nonostante l’ultima stagione in granata abbia raccontato di tante ombre alternate a sporadiche luci. Ma gli apprezzamenti arrivano anche dal mercato. Sì, perché nonostante le parole del centrocampista abbiano allontanato l’addio (“Ho un contratto qui e sono motivato a restare”, aveva detto al termine dell’ultima gara di campionato), le trattative attorno all’ex Atalanta non si sono placate in questi mesi. Diversi contatti, numerosi sondaggi da squadre di primissima fascia del campionato italiano. Il rinnovo fino al 2022 siglato nella passata stagione, con aumento dello stipendio a cifre da giocatore imprescindibile, non garantisce certezza alcuna. Il mercato è così, d’altronde.

Baselli, quanto guadagna il centrocampista

Milan e Lazio, sebbene i rossoneri si siano un po’ defilati nelle ultime settimane (e i guai d’Europa incidono, e non poco), sullo sfondo anche Roma e Inter. Il top del calcio nostrano, in pratica. Tutti seguono Baselli che al Torino guadagna 1,5 milioni a stagione: cifra che potrebbe tranquillamente essere raddoppiata in caso di un trasferimento. Il Toro, per questo, non può stare tranquillo. I granata, dal canto loro, non vorranno certamente fare sconti sul prezzo ed è questo uno dei motivi per cui il Milan ha rallentato il suo pressing. Cairo chiede almeno 20 milioni, e le proposte (per ora) appaiono lontane da questa soglia. Ma la situazione offrirà altri sviluppi.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
castagnaccio
castagnaccio
3 anni fa

Beh se é per questo,nessuno di noi si sarebbe mai sognato, che Zappacosta sarebbe andato al Chelsea per 30 milioni

toro 1968
toro 1968
3 anni fa

ma seriamenti credete che esista una squadra che pagherebbe 20milioni per baselli?

Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
3 anni fa

Di “Basellino Pisellino” possiamo anche farne a meno, il problema è che una sua eventuale cessione, anche per 20 milioni, verrebbe rimpiazzata dal prestito secco di un qualche centrocampista uzbeko da sempre “pallino” di Fari Spenti…quindi meglio tenerselo…

mas63simo
mas63simo
3 anni fa

ESATTO

Il Toro blocca Lukic: niente Levante, parte in ritiro

Longo chiama Edera e Barreca al Frosinone: “Spero restino al Toro, ma se fossero in uscita…”