Calciomercato Torino / Moreno Longo con il Frosinone ha appena conquistato la promozione in serie A, ora pensa a come rinforzare la propria squadra

Barreca e Edera? Spero che possano continuare il percorso al Torino, so che è il loro sogno. Poi, se dovessero diventare giocatori in uscita, se faranno al caso nostro dal punto di vista tecnico, valuteremo le varie situazioni”. Parole queste pronunciate da Moreno Longo, allenatore che ha da poco conquistato la promozione in serie A con il Frosinone e che conosce bene il terzino e l’attaccanti avendoli allenati per alcuni anni nelle giovanili granata: Barreca lo ha guidato, prima negli Allievi e poi in Primavera (sfiorando con lui anche lo scudetto di categoria nel 2014), con Edera ha invece alzato i suoi primi trofei importanti, vincendo il tricolore nella stagione 2014/2015 e la Supercoppa italiana l’anno successivo.

Calciomercato Torino: Barreca e Edera, la partenza è possibile

Antonio Barreca e Simone Edera sono due giocatori che potrebbero il Torino in questa sessione di mercato, tanto che lo stesso terzino in un post pubblicato su Facebook nelle scorse settimane aveva parlato di un possibile addio alla maglia granata. Per il momento con il Frosinone non c’è alcuna trattativa in ballo, ma quella di una cessione in prestito dei due ex Primavera alla squadra allenata da Moreno Longo, se Walter Mazzarri e i dirigenti granata dovessero effettivamente decidere di puntare su altri giocatori per la prossima stagione, potrebbe rivelarsi una soluzione da prendere in considerazione per far lavorare Barreca e Edera con un tecnico che li apprezza (come ha dichiarato nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport) e che ha già dimostrato in passato di saperli valorizzare e far crescere.


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Feramiü'
Feramiü'
3 anni fa

Tempo fa ero contro @GranataDentro poi ho capito che lui non e’ un procariota, Semplicemente cerca di vedere il positivo della situazione. Chi ci vuole divisi e deboli gode dei nostri litigi interni. Dovremmo farci piu’ furbi e andare tutti in una direzione, cercando di limare le differenze. “Cevca di… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
3 anni fa

Se dovessero partire allora sarebbe bello che andassero da Moreno a giocare ed acquisire un pò di quel sano “tremendismo” e di “cuore Toro” che non appartiene al loro attuale allenatore ma la vedo una cosa alquanto improbabile perché il Frosinone li prenderebbe in prestito secco e ciò non porta… Leggi il resto »

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
3 anni fa

Barreca ha già fatto una stagione da titolare al toro complice L’ ‘infortunio di molinaro. Giocó benissimo. Il problema dello scorso anno è stata la pubalgia

Tanaka
Tanaka
3 anni fa

“benissimo” assolutamente no:voragini difensive e diagonali mai fatte erano all’ordine del giorno, tanto che quando tornò disponibile Molinaro finì in panca la stagione. In panca con Mihajlovic, in panca con Mazzarri..tutti scemi gli allenatori o forse c’è ancora da migliorare? io penso la seconda

10genà
10genà
3 anni fa
Reply to  Tanaka

Certo 70 gol presi per le amnesie di Barreca, solo sue eh! Molinaro Carlao Rossettini Castan Bovo Moretti Hart…tutti han giocato e tutte le volte abbiamo preso gol. In quell’anno quanti “clean sheet” come diceva abbiamo contato? un paio? La difesa era schierata a catzo e in più era scarsissima,… Leggi il resto »

10genà
10genà
3 anni fa
Reply to  10genà

e non ho menzionato Ajeti Zappacosta Avelar e compagnia cantante

Tanaka
Tanaka
3 anni fa
Reply to  10genà

Il fatto che le facciano anche gli altri non perdona le sue o le giustifica, non ti pare?

10genà
10genà
3 anni fa
Reply to  Tanaka

in una difesa schierata male e scarsa non è inusuale che abbia sbagliato pure lui. O doveva rimediare a tutti gli errori senza farsi coinvolgere? Boh comunque è stato bollato. Quest’anno poi è stato quel che è stato ed ha peggiorato il tutto. Io piuttosto di vedere Ansaldi o Molinaro… Leggi il resto »

Tanaka
Tanaka
3 anni fa
Reply to  10genà

Ansaldi è tre spanne sopra Barreca, non vederlo vuol dire non essere obiettivi..non è questioni di gusti o simpatie. Anch’io preferirei vedere giocare un giocatore che arriva dalla Primavera come Barreca, ma questo fatto non deve essere una scusante per coprire lacune. Anzi esattamente il contrario, deve dare di più… Leggi il resto »

steman
steman
3 anni fa
Reply to  10genà

piuttosto che vedere ancora molinaro, vengo a torino e lo investo..

Tanaka
Tanaka
3 anni fa
Reply to  10genà

Poi parlo di errori proprio di posizionamento, mancanza di senso tattico. A prescindere se questo ha portato gol degli avversari o meno. Se Barreca vuole giocare titolare in A con il Toro deve migliorare in tante cose: preferisce migliorare allenandosi e partendo dalla panchina? bene. Preferisce giocare titolare in una… Leggi il resto »

10genà
10genà
3 anni fa
Reply to  Tanaka

beh qui si parla di Frosinone, se non sbaglio però ci sono anche le due romane su di lui. Comunque per me se va via lo fa definitivo e non in prestito. ed a rimetterci saremmo noi. Sempre a mio parere

Tanaka
Tanaka
3 anni fa
Reply to  10genà

Roma un anno fa, Lazio ha preso nazionale danese, Atalanta che lo cercava ha preso un polacco.

Torino, Baselli ha mercato: le big lo seguono, i granata riflettono

Torino, per Cucchietti rinnovo e prestito: la Reggina ci riprova, ma lui vuole la B