Toro, è toto-ds: si valuta Bava, sullo sfondo Vagnati e Pecini

di Ivana Crocifisso - 24 Maggio 2019

Accelerata del Torino per il direttore sportivo dopo le dimissioni di Gianluca Petrachi: soluzione interna Bava, ma Cairo si guarda attorno

I tempi potrebbero essere più lunghi del previsto ma sarà qualcosa che riguarderà solo ed esclusivamente Gianluca Petrachi, che dopo aver presentato le dimissioni da direttore sportivo del Torino dovrà ora attendere l’ok del Toro, visto il contratto in essere fino al giugno del 2020. Riguarderà solo lui perché la società granata giocherà comunque un’altra partita, quella che porterà alla scelta del suo sostituto. Non è una caccia partita ieri, perché nelle ultime settimane nonostante le rassicurazioni di rito (“Petrachi ha un contratto con noi fino al 2020”, “Petrachi è a bordo”) il presidente ha già cominciato a lavorare per portare a Torino un direttore sportivo che possa proseguire il lavoro dell’ormai ex predecessore. Le piste, da questo punto di vista, sono le solite due: proseguire facendo crescere chi già il Toro si ritrova in casa – Massimo Bava in questo caso – o invece volgere lo sguardo altrove, verso profili in grado di soddisfare il patron granata.

Toro, Vagnati e Pecini sullo sfondo

Uno è quello di Davide Vagnati, classe ’78, negli ultimi sei anni ds di una Spal che ha scalato categorie, allevato talenti (l’ultimo e Lazzari) e conquistato sudando due promozioni di fila in Serie A. Per il ds spallino quello al Toro sarebbe un salto e Cairo si garantirebbe un collaboratore giovane ma già d’esperienza, abituato a far fruttare risorse non ingenti per costruire una squadra che possa ambire all’obiettivo. E non è cosa da poco.

Al vaglio anche un altro nome, quello di Riccardo Pecini. Attualmente dg ad Empoli ma fino allo scorso anno responsabile del Settore giovanile della Sampdoria, Pecini potrebbe chiudere anzitempo il suo rapporto con la società toscana nonostante altri due anni di contratto. A pesare quanto emerso dall’inchiesta su Studio Fut che lo ha visto coinvolto.

più nuovi più vecchi
Notificami
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Sullo sfondo, piccolo piccolo ( non che serva chissà quale sforzo, eh…) ci dev’essere Cairo che se ne va….

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

La butto lì….Pecini no per via dei suoi casini, Vagnati no perchè se deve andare via da Ferrara vorrà poter spendere di più, quindi?
La butto lì, Bava?

Pedric
Utente
Pedric

Ma toto presidente?