Torino, Berenguer all'Athletic Bilbao: ufficiale la cessione

Berenguer: UFFICIALE la cessione all’Athletic Bilbao

di Veronica Guariso - 3 Ottobre 2020

Calciomercato Torino / Berenguer all’Athletic Bilbao: lo spagnolo ha superato le visite mediche e ora il trasferimento è ufficiale

Era nell’aria da tempo ma ora è arrivata la conferma dalla Spagna: Berenguer è un nuovo giocatore dell’Athletic Bilbao. A comunicarlo, dopo il primo annuncio della società basca attraverso i propri canali, è stato anche il Torino. Per l’esterno ormai ex del Toro, che torna così a casa, la firma su un quadriennale che lo legherà ai rojblancos fino al 2024. L’accordo stipulato con il Torino prevede l’arrivo di 12 milioni nelle casse della società granata.

Athletic Bilbao, il comunicato sul trasferimento di Berenguer

Ecco il comunicato ufficiale dei baschi di ieri, quello che aveva anticipato il trasferimento.

“L’Athletic Bilbao e il Torino FC sono arrivati ad un principio di accordo per il trasferimento del giocatore Álex Berenguer, che firmerà fino al termine della stagione 2023-2024 nel caso in cui superi le visite mediche che verrano svolte a Bilbao nelle prossime ore.

Berenguer, di 25 anni, ha disputato 72 partite in Serie A nelel ultime due stagioni, con un totale di 8 gol e 7 assist. Il giocatore navarro – che ha già giocato 29 partite nella Prima Divizione de LaLiga nel campionato 2016-2017 con il CA Osasuna – ha alternato la posizione di ala e di trequartista durante il suo percorso al Torino FC“.

Alejandro ‘Alex’ Berenguer of Torino FC is challenged by Gianluca Mancini of AS Roma during the Serie A football match between Torino FC and AS Roma.

30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bagna cauda
Bagna cauda
1 mese fa

Un’altro top player che se ne va.

Ultrà
Ultrà
1 mese fa

Adiòs

Ultrà
Ultrà
1 mese fa

rimpianti e rimorsi per Falque…totale indifferenza…per Berenguer, sono troppe pure cinque dita della mano…per contare le volte in cui è stato…decisivo…per il resto impalpabile! e anche bizzoso…opinione personale

Last edited 1 mese fa by Ultrà