Barreca, tentativo anche della Lazio! Il terzino può partire

13
Barreca Toro
CAMPO, 27.8.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-SASSUOLO, nella foto: Antonio Barreca

La Lazio su Barreca: i biancocelesti più decisi rispetto all’Atalanta. Il Toro aspetta una proposta per il calciatore, la partenza non è improbabile

Ancora la Lazio. Il calciomercato della Serie A, ivi compreso il Torino, è fermo. Ma i discorsi, finora, non mancano di certo. Per i granata, riguardano i movimenti in entrata e in uscita, e tra questi è sicuramente importantissimo il nome di Antonio Barreca. E più passa il tempo, più la sensazione che il terzino classe ’95 resti nel Toro diminuisce. Proprio così, l’ex Primavera granata non sembra destinato a far parte dei piani futuri della rosa, sia per una scelta tecnica, sia perché lui stesso vorrebbe tentare una nuova esperienza, dopo la molta panchina della scorsa stagione. Ma perché ancora la Lazio? Perché i biancocelesti monitorano la situazione legata a Baselli, guardano (a distanza) Bonifazi, e cominciano a pensare sempre di più proprio a Barreca. Insomma, l’asse con la Capitale sembra molto caldo.

Calciomercato Toro: Barreca-Lazio, tentativo di Tare

Risale a non molti giorni fa un contatto che Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha tenuto a livello informale con la società granata, per capire la fattibilità dell’operazione Barreca in biancoceleste. Occorreranno almeno 10 milioni (è la richiesta iniziale del Toro, che sembra trattabile), per la cessione: una cifra impegnativa, ma non impensabile per Lotito. Alla dirigenza laziale, Barreca piace molto, ritenendo le doti atletiche e la giovane età un ottimo mix per il progetto tattico che ha in mente Simone Inzaghi,che già lo stima da quando Barreca è in Primavera. Insomma, un’operazione possibile, anche se richiederà molto tempo. Come si scriveva in apertura, il calciomercato in Italia è per ora molto bloccato: tra bilanci da consolidare, fair play finanziarii da ottenere e Mondiali, i discorsi sono molti e le trattative vere e proprie poche. Ma quella del giocatore granata sembra destinata a diventare tale.

Barreca, il calciatore del Toro è cedibile: la situazione

Il Torino sembra appunto disponibile a lasciar partire Antonio Barreca. Per la giusta cifra, è ovvio. Se la Sampdoria e la Fiorentina sono piste pochissimo percorribili, resta viva, ma più alla lontana, quella che porta a Bergamo, dall’Atalanta di Gasperini. Quella della Lazio, più nuova, attualmente appare come quella più verosimile, con molti aspetti però ancora da sviscerare. Il mercato, almeno a parole, si muove. E per Barreca il futuro è sempre meno granata.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

bravo A SPINGERE nullo A DIFENDERE desideroso di CAMBIARE ARIA

Abnorme
Utente
Abnorme

Sacrificato sull’altare della tattica perchè ritenuto inadatto a giocare esterno nel 352. Mazzarri ha le idee chiare, il problema è che pure Mihajlovic le aveva. Voglio vedere che squadra mettiamo su prima di bestemmiare.

fringomax
Utente
fringomax

Io lo terrei sinceramente