Calciomercato, il Levante continua ad osservare Lukic, il Torino dice no

22
Lukic, Torino FC
Lukic, Torino FC (ph: Campo)

Calciomercato, il Levante continua a tenere sotto stretta osservazione Lukic. Il Torino però non apre spiragli alla sua cessione per ora

La situazione del centrocampo granata lascia ben sperare Saša Lukic. Con l’addio di Soriano dopo la breve parentesi sotto la Mole, che lo ha visto arrivare e partire in soli sei mesi, le possibilità per il giovane serbo di scalare le gerarchie di Mazzarri crescono. Dalla Spagna però c’è un corteggiatore che non smette di tenere sotto stretta osservazione Lukic: si tratta del Levante, club dove il numero 7 della formazione granata ha militato per tutta la durata della scorsa stagione. La società spagnola spera che il Torino apra uno spiraglio ad una cessione del giovane talento, ma la realtà dei fatti è un’altra. Data la precarietà del centrocampo ed il numero ristretto di giocatori che possano ricoprire il ruolo di centrali, i granata non hanno nessuna intenzione di privarsi di altri elementi di quella zona di campo, soprattutto nel caso in cui non arrivi nessuno. L’idea del Levante sembrerebbe essere stata stroncata sul nascere per quanto riguarda la sessione di mercato di gennaio.

Lukic e quel toccasana chiamato Levante

Sembra che l’anno di prestito al Levante abbia fatto bene a Saša Lukic, che sta esternando i progressi ottenuti dopo la scorsa stagione dove ha militato in Liga. Un ritorno con i fiocchi il suo, che potrebbe trovare un coronamento in questa seconda parte di campionato. L’anno scorso infatti, dopo un inizio di stagione senza presenze, si è conquistato un posto nel club dalla sedicesima giornata. La fortuna non sembrava essersi schierata dalla sua parte con l’infortunio muscolare che gli è costato un’assenza prolungata. Ha però recuperato ottenendo ben 16 presenze in Liga, rendendosi autore di 2 assist, e 2 in Copa del Rey. Una seconda parte di stagione che gli ha permesso di acquisire certezze e nuove conoscenze, date soprattutto dalle differenze tra la Serie A e la Liga. Ora è infatti decisamente più pronto a scendere in campo con Mazzarri e di suoi.

Lukic, un intero girone di ritorno per conquistarsi un posto definitivo

Lukic si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa nel corso di questa stagione. Mazzarri ha infatti cominciato a schierarlo spesso nei finali di partita, per cercare di non rischiare chi già ammonito e far rifiatare gli altri centrocampisti. Lukic ha infatti trovato 11 presenze totali, ma soltanto 1 da titolare: si tratta del match di Coppa Italia contro il SudTirol, dove si è reso autore di una buona prestazione. Sicuramente questo girone di ritorno potrebbe rivelarsi la chiave per restare impresso nella mente del mister, che potrebbe decidere di non privarsene neanche in futuro, soprattutto dopo aver espresso la volontà di dare più spazio ai giovani. Intanto il Torino non apre alla cessione in questa sessione di mercato, perciò il giovane serbo farà meglio a non lasciarsi sfuggire neanche un’occasione.

Please Login to comment
7 Comment threads
15 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
Alberto Favabertu62PedricCasao92Walter75 Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
bertu62
Utente
bertu62

Mah, mi pare strano che un imprenditore come cairo, a cui interessa solo il denaro rinunci ad esso chiudendo la porta in faccia ad una cessione che, oltretutto, a quelli che capiscono di calcio manco importa…Ed in effetti, perché tenere un giocatore nostro, di 22 anni, che gioca in Nazionale,… Leggi il resto »

Walter75
Utente
Walter75

Domanda: perché non gioca mai? Perché non provarlo per più partite per vedere se è una sola o No?
Tanto nella posizione in cui siamo non abbiano nulla da perdere No? Tenerlo in panca fino a giugno non serve a nulla.

bertu62
Utente
bertu62

Beh, chiaro che non ho la risposta esatta né tantomeno la presunzione di potertela dare ma….sicuro che da qui a Giugno non giocherà proprio MAI? Se sì Ti invidio, dico davvero! Non ho tutte queste sicurezze o certezze, soprattutto nel calcio!

Walter75
Utente
Walter75

Guarda non avendo la sfera lo farei giocare. Peggio di quelli che abbiamo non può fare. Altrimenti si venda subito. Tenerlo in panca non serve ne a lui ne a noi.
No?

bertu62
Utente
bertu62

Concordo, ed infatti secondo me giocherà la prossima, a Roma, dato che Meité è pure squalificato… Però il fatto che in Spagna sia “piaciuto” non è un mistero né una bufala, quindi evidentemente qualcosa di buono in Lui c’è…E’ inoltre indubbio il fatto che al momento in mezzo si sia… Leggi il resto »

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Ciao @Walter, una domanda la tua più che legittima. Mi associo nel dirti che spesso me la pongo anch’io.
Magari un motivo c’e , dovrebbe essere il Mister a spiegarcelo.
Un caro saluto Granata

Casao92
Utente
Casao92

I centrocampisti sono 4 per 3 posti.se si vende 1 centrocampista,rimaniamo con 3 centrocampisti per 3 posti.

bertu62
Utente
bertu62

@casao, in effetti i centrocampisti di ruolo sono “contati” però oramai abbiamo imparato che con Mazzarri il “di ruolo” ha poco valore, nel senso che spesso utilizza giocatori con caratteristiche diverse dalla zona di campo in cui li fa giocare (vedi ad es. Parigini e Ansaldi, utilizzati come esterni alti… Leggi il resto »

Casao92
Utente
Casao92

Ansaldi e’un’esterno difensivo.parigini un’esterno offensivo.Se ansaldi gioca a centrocampo mancano gli esterni difensivi.

Pedric
Utente
Pedric

Moretti può fare l’esterno caro Casao. Con i suoi 23anni si può permettere di arare la fascia 20 volte a partita.

bertu62
Utente
bertu62

Appunto, quello che stavo dicendo 😊… Certo che se lo metti (Ansaldi) da una parte (centrocampo..) allora manca dall’altra (esterno alto di sx..) però in quel ruolo abbiamo visto che ora come ci si può mettere Berenguer, Aina o anche Parigini: certo rimane da vedere QUANTO possono “reggere” da quelle… Leggi il resto »

io
Utente
io

uolter non vuole cedere Lukic ,mentre ha ceduto senza fiatare Zappacosta, Benassi ,Ljiayc etc. etc. …….sono allibito !

io
Utente
io

urbanetto , non uolter !

tore110
Utente
tore110

Scarchilli gioca ancora ?