La Sampdoria riaccoglie Gabbiadini. Il Bologna pensa a Bruno Peres

di Veronica Guariso - 11 Gennaio 2019

Il calciomercato delle altre / La Sampdoria ridà il benvenuto a Gabbiadini, aspettando Thorsby a giugno. Il Bologna pensa a Bruno Peres

Altri colpi di scena per questa sessione di calciomercato di Serie A. La Roma ha concluso l’affare Herrera col Porto, aggiudicandosi il talento messicano a parametro zero. Su di lui anche l’Inter, che però è stata battuta dai giallorossi. L’arrivo è previsto per giugno, quando lascerà il club portoghese. Dopo le smentite dei giorni scorsi, Herrera avrebbe scelto l’Italia come meta per proseguire la sua carriera ed, in particolare la Capitale, grazie anche all’apporto di Monchi, mobilitatosi per convincere il centrocampista. C’è però anche un altro club che si è dato da fare: si tratta della Sampdoria. I blucerchiati si sono aggiudicati Manolo Gabbiadini in accordo con il Southampton, con la formula del prestito fissato a 3 milioni, con l’obbligo di riscatto a 9. L’attaccante aveva già avuto modo di indossare la maglia della Samp prima di approdare al Napoli. Ora è finalmente tornato e per Giampaolo è un titolare in più da poter schierare. Intanto il Bologna non sembra accontentarsi e, vista poi la scarsa propensione della Juventus a cedere Spinazzola, ha già trovato l’alternativa: si tratta di Bruno Peres, attualmente al San Paolo in prestito dalla Roma.

Samp, Gabbiadini arriva a Genova assieme a Dodò

La Sampdoria ha deciso di non risparmiarsi in questa sessione invernale di calciomercato. E’ infatti diventata una delle più prolifere negli acquisti, con Gabbiadini, che ha superato le visite mediche ed è ora a disposizione di Giampaolo come ulteriore alternativa del reparto offensivo. L’attaccante di Calcinate aveva già giocato in blucerchiato dal 2013 al 2015, per poi passare al Napoli. La formula scelta in accordo con il Southampton è stata quella del prestito con obbligo di riscatto, per un ammontare di 12 milioni totali. Assieme a lui, ha fatto ritorno in patria anche Dodò, a causa del mancato accordo con il Santos per la sua permanenza in Brasile. E’ però soltanto di passaggio: dopo le visite mediche infatti la Samp attende l’offerta concreta del Bologna, interessato al giocatore che farebbe comodo ad Inzaghi. I doriani hanno però ufficializzato un altro colpo: si tratta del centrocampista norvegese Morten Thotsby. Da luglio sarà un giocatore blucerchiato e resterà tale fino al 2023, salvo imprevisti.

Calciomercato Serie A: le ultime sulla sessione di gennaio

Manca sempre meno al girone di ritorno, ma il mercato prosegue imperterrito. Il Bologna non si ferma e sembra abbia aperto la pista Dodò. Il Genoa ha intanto concluso le visite mediche di Pezzella, arrivato dall’Udinese. Il Napoli deve invece pensare al futuro di Allan, messo in dubbio dalla forte volontà del PSG di averlo con sè. E se per l’Inter sembrano rose e fiori, ora la crisi sul rinnovo di Icardi si è fatta concreta. L’attaccante non sembra intenzionato a cambiare idea, ma Marotta è già all’opera per aggiudicarsi il sostituto perfetto: Paulo Dybala. Intanto i neroazzurri hanno mandato Gabigol in prestito al Flamengo.

più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Su Brunone invece ammetto di nutrire simpatia, e mi e spiaciuto tanto quando ci ha lasciato.

Walter75
Utente
Walter75

Concordo con Alberto.
Per me sono grosse sole.
Sopravvalutati entrambi. Hanno avuto una annata buona e con il.calcip di oggi sono diventati “forti.
E questo la dice lunga sul livello del ns campionato sempre più livellato verso il basso.
Altro che

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Buongiorno @Walter, in effetti è così , 2 sole stravalutate.
Ma come scrive giustamente @Giankjc il loro prezzo non corrisponde al valore, ma segue altri parametri che con il calcio giocato hanno poco da spartire.
Buon pomeriggio .

Walter75
Utente
Walter75

Un saluto Alberto!
Sempre Forza Toro!!!! Ed abbasso i fucsia😎

Robin
Utente
Robin

Bertu oggi giorno pari, non ti confondere oggi devi attaccare Cairo non difenderlo.

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Buongiorno @Robin, attento che se lo provochi scatta la predica, e va a finire che mi tira in mezzo.
Occhio…… 😂

Robin
Utente
Robin

Buongiorno Alberto…No non lo provocavo gli ricordavo soltanto che oggi è antiCairo ma domani può tornare a difenderlo. 😂😂😂