Dopo i sondaggi delle scorse settimane, il Torino non ha presentato nessuna offerta per Kucka, ora il Milan ha accettato quella del Trabzsponsor

Non sarĂ  Juraj Kucka uno degli attesi rinforzi a centrocampo del Torino. Lo slovacco, infatti, è ad un passo dal trasferimento al Trabzsponsor: il Milan ha accettato l’offerta di 6 milioni di euro del club turco e a breve è atteso anche il sì del calciatore, che lascerebbe dunque l’Italia dopo sette anni, i primi cinque trascorsi con la maglia rossoblĂą del Genoa e gli ultimi due proprio con quella rossonera. Kucka era seguito anche dal Torino, che aveva provato a portarlo alla corte di Sinisa Mihajlovic una prima volta la scorsa estate, una seconda in questa sessione di mercato. GiĂ  a inizio maggio, ben prima che il campionato finisse, il ds granata Petrachi aveva chiesto informazioni al collega rossonero Mirabelli sulla disponibilitĂ  a cedere il centrocampista e sull’eventuale prezzo del cartellino. A questo sondaggio ne sono poi seguiti altri ma la trattativa non è mai decollata.

Il Torino, infatti, non ha formulato una vera e propria offerta per Kucka: le richieste economiche del Milan sono state ritenute troppo alte per il trentenne calciatore, il Torino, infatti, avrebbe voluto spendere intorno ai 4 milioni per averlo. La stessa cifra che era stata inizialmente proposta dal Trabzsponsor e che la società rossonera ha immediatamente rispedito al mittente. Il club turco, per riuscire ad avere il sì di Mirabelli ha dovuto quindi alzare di 2 milioni di euro la propria offerta, anche perché nel frattempo il Milan aveva provato ad inserire il centrocampista nella trattativa con la Fiorentina per Kalinic. Tornando al Torino, se la pista Kucka si è ormai raffreddata, restano invece calde quelle che portano a Donsah e Imbula.


93 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bonesso
7 anni fa

Ci sarebbe da prendere Aron Gunnarson del Cardiff City (Championship inglese) , il mitico capitano dell’Islanda agli Europei di Francia 2016. Ve lo ricordate questo mediano barbuto che lotta e spezza le trame di gioco avversario e rilancia l’azione? Vi ricordate le rimesse laterali che sembravano calci d’angolo? Ve lo… Leggi il resto »

tore110
7 anni fa

Puff …

Lo scoglio
Lo scoglio
7 anni fa

sarebbe interessante sapere il budget messo a disposizione per il mercato

Calciomercato: Torino fai in fretta, per Paletta bisogna chiudere presto

Calciomercato, l’agente di Gustafson: “Samuel vuole restare e il Torino vuole tenerlo”