Maran porta Birsa a Cagliari, Godin ad un passo dall’Inter

di Andrea Flora - 7 Gennaio 2019

Il calciomercato delle altre / Birsa arriva segue Maran a Cagliari, l’Inter ha Godin per giugno. Al Genoa in arrivo Pezzella

Continuano le trattative di mercato in Serie A, pieno fermento per i primi colpi di questa sessione di riparazione per diversi club del massimo campionato italiano. Non è ancora ufficiale ma poco ci manca al comunicato del club: l’Inter ha preso Godin dall’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Ecco che il nuovo direttore sportivo, Beppe Marotta, programma già il colpo per la prossima stagione dei nerazzurri. Il difensore centrale uruguayano, Diego Godin, andrà a rinforzare il reparto arretrato dell’Inter dalla prossima stagione. In scadenza di contratto con l’Atletico, Godin arriverà in Italia a parametro zero. Capitano della nazionale uruguayana, il trentaduenne ha le valige in mano pronto ad approdare a Milano, destinazione Inter. E c’è chi, come Birsa, seguirà Maran a Cagliari, lasciando il Chievo.

Calciomercato Cagliari: è Birsa il sostituto di Castro per Maran

Si sapeva già da prima che il calciomercato prendesse ufficialmente il via: il Cagliari cercava il sostituto di Lucas Castro, infortunatosi prima della partita contro il Torino. Molti i nomi che giravano attorno alla formazione isolana per andare a coprire il ruolo dell’uomo simbolo dell’allenatore Rolando Maran, uno su tutti l’ex Villareal Soriano, che alla fine si è accasato al Bologna. Alla fine a spuntarla è un altro degli uomini di fiducia dell’ex allenatore del Chievo Verona, e da cui proprio pesca di nuovo per rinforzare il Cagliari per la corsa salvezza: si tratta di Valter Birsa.

Il trequartista ex Toro, Genoa, Milan e adesso Chievo, si accasa in Sardegna con un contratto che vede il premio finale in caso di salvezza del club isolano.

Calciomercato Serie A: le ultimissime sulle trattative del mercato di riparazione

In Serie A sono molte le società che portano avanti contatti e cotratti per rinforzarsi in vista del girone di ritorno ormai alle porte. In molti casi avvengono degli scambi di giocatori tra società: è il caso del Genoa e dell’Udinese. Infatti è notizia di poco fa lo scambio tra Zukanovic e Pezzella. Accordo in dirittura d’arrivo tra le due società per portare in rossoblù l’italiano terzino sinistro classe 1997, Giuseppe Pezzella e in bianconero il bosniaco trentunenne.

Rimanendo sempre a Genova ma spostandoci sulla sponda blucerchiata c’è da segnalare la frenata nelle trattative tra la Sampdoria e Gabbiadini: il club di Ferrero sta ancora valutando e nel frattempo si è fatto avanti il Betis Siviglia passato in vantaggio nella trattativa.