Il calciomercato delle altre / De Laurentiis conferma l’imminente arrivo di Fabian Ruiz, l’Inter insiste per Nainggolan e contatta Politano

Giorni caldi, per il calciomercato di Serie A. Dopo un avvio scoppiettante sul fronte arrivi – Kluivert e Cristante gli ultimi nomi -, la Roma si appresta a far cassa. Due i nomi: Nainggolan e Alisson. Il centrocampista è sempre vicino all’Inter: lì ritroverebbe Spalletti, l’allenatore che lo ha fatto esprimere ai livelli forse più alti della sua carriera. Si continuerà a ragionare nei prossimi giorni, anche se prima i nerazzurri dovranno trovare i 30 milioni di plusvalenza per il FFP (attenzione alla situazione di Eder, seguito dal Valencia nelle ultime ore). Per il portiere giallorosso, invece, continua il pressing del Real Madrid. L’eventuale trasferimento del guardiapali brasiliano in Spagna potrebbe portare Areola del Psg – chiuso dall’imminente arrivo di Buffon – nella capitale.

Calciomercato: Napoli ai dettagli per Ruiz, la Fiorentina annuncia Hancko

In movimento anche il Napoli. Il presidente De Laurentiis, in un’intervista al Corriere dello Sport, ha confermato di aver sondato il terreno con la Roma per Alisson (60 milioni, no secco di Monchi e Pallotta) e ha annunciato la prossima chiusura dell’affare Jorginho-City. In entrata, è pronto Fabian Ruiz del Betis – manca solo il suo benestare definitivo -, si tratta per Lainer del Salisburgo e si ragiona sulla situazione portiere: c’è l’ipotesi Navas, qualora Alisson andasse a Madrid, piace Meret e resta in piedi il nome di Sirigu. La Fiorentina, intanto, ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore slovacco David Hancko, ma deve guardarsi dalle numerose richieste per Federico Chiesa (nonostante sia stato blindato dalla società): ci hanno provato Napoli e Chelsea, piace alla Juventus.

Calciomercato della A: Sassuolo su Pulgar e Djuricic, Tomovic al Chievo

Il Sassuolo è vicino a chiudere per Djuricic, espressa richiesta di De Zerbi, sonda il terreno per Pulgar del Bologna ma rischia di perdere Politano: sull’esterno è forte l’Inter, ma alla finestra restano Roma, Lazio e Napoli (qualora partisse Callejon). Il Chievo, dopo Djordjevic, ha ufficializzato un altro acquisto: si tratta dell’arrivo a titolo definitivo di Tomovic dalla Fiorentina, già a Verona nella passata stagione. Si muove anche il Genoa. In piedi c’è una maxi-operazione con la Juve che porterebbe Mandragora e Sturaro definitivamente sotto la Lanterna: nelle ultime ore, però, sul primo dei due si è inserito il Monaco. La situazione è in evoluzione. Continua il corteggiamento, invece, per Sandro e Lisandro Lopez. L’Atalanta, infine, ha ufficializzato l’arrivo di Tumminello dalla Roma.


Coppitelli, necessario un nuovo incontro per il rinnovo: appuntamento a martedì

Peres, dalla vacanza segnali al Toro: i granata si sbilanciano