Il calciomercato delle altre / Il norvegese Thorsby alle visite con la Sampdoria, il Milan su Carrasco. Udinese ad un passo da Okaka

Si infiamma il calciomercato della Serie A. Anche dalle parti della Milano rossonera dove, tra la necessità di far cassa (anche in ottica FFP e pareggio di bilancio) e quella ben più impellente di risalire la china in campionato per tentare l’aggancio alla zona Champions, Leonardo è al lavoro per confezionare i rinforzi da consegnare a Gattuso. Dopo aver depositato ufficialmente il contratto di Paquetà, il Milan sta vagliando le migliori opportunità. Anche in uscita. Perché se è vero che Ringhio si priverebbe malvolentieri di Franck Kessie, è pur plausibile che qualora gli interessi registrati dal campionato cinese (in particolare dal Beijing Senobo Guoan) si tramutassero in un’offerta monstre allora difficilmente i rossoneri opporrebbero resistenza. Per più di 45 milioni l’ivoriano – che piace anche in Premier, a Chelsea e Tottenham su tutte – può partire.

Calciomercato Sampdoria: Thorsby, tentativo già per gennaio

In entrata, invece, piace sempre Carrasco, spunta il classe 2000 Abanda ed è stato proposto l’ex Sampdoria Obiang, al Milan come alla Roma, ma il nome non scalda nessuna delle due dirigenze. A proposito di Samp, è blucerchiato il colpo a sorpresa delle ultime ventiquattro ore: oggi a Genova ha svolto le visite mediche la mezzala norvegese Morten Thorsby, classe ’96 di proprietà dell’Heerenven e in scadenza di contratto a giugno. I liguri sono al lavoro per anticiparne l’arrivo già a gennaio e intanto valutano la possibile partenza in prestito di Kownacki: l’Empoli è in pole.

Calciomercato Serie A: le ultime sulle trattative di gennaio

In attacco si muove anche l’Udinese, in procinto di chiudere con il Watford per l’arrivo di Okaka (in passato cercato anche dal Torino): la punta è in arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Movimenti in casa Spal: detto dell’arrivo di Viviano, gli estensi salutano Everton Luiz – andrà in MLS – e puntano Kean della Juventus, per il quale c’è da registrare anche un timido interesse del Milan. Il Napoli è su Veretout della Fiorentina e studia l’assalto a Kouamé del Genoa, mentre in uscita potrebbe esserci Hysaj: l’agente ha fatto intendere che senza il giusto minutaggio l’albanese chiederà la cessione. Il Parma, infine, è prossimo a chiudere per Caceres, in uscita dalla Lazio: da limare solo gli ultimi dettagli; per il centrocampo è Rog l’obiettivo numero uno.

 


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Robin
5 anni fa

Noi siamo a posto così!!!!!!
Squadra fortissima fuori casa e 8°-9°-10° posto ben saldo…per un altro lustro, finché morte di Urbano non ci separi, la serie B può attendere! Yuuhhh!

fuser90
5 anni fa

Thorsby è un buon giovane

Nkoulou, gli occhi della Premier: ma per il Toro è imprescindibile

Calciomercato, dalla Turchia: Toro su Arslan del Besiktas