Calciomercato Torino, Nkoulou nel mirino di Arsenal e Tottenham

Nkoulou, gli occhi della Premier: ma per il Toro è imprescindibile

di Giulia Abbate - 4 Gennaio 2019

Dopo Mihajlovic anche per Mazzarri Nkoulou è inamovibile e dall’estero iniziano ad accendersi i riflettori del mercato, soprattutto in Premier

Dopo le 39 presenze e i due gol della scorsa stagione, con una sola panchina all’attivo nel match contro il Crotone, anche in questo campionato Nkoulou si sta rivelando l’uomo più impiegato tra i granata. Mihajilovic era rimasto letteralmente folgorato dal difensore, arrivato come scommessa e rivelatosi in breve tempo un vero e proprio leader, e anche Mazzarri ci ha messo decisamente poco a fidarsi del proprio giocatore: le 20 presenze tra campionato e Coppa Italia totalizzate in questa prima parte di stagione ne sono la dimostrazione. Ma se per il Torino Nkoulou è diventato realmente imprescindibile, dall’estero cominciano ad accendersi i primi fari del mercato. Soprattutto dalla Premier League.

Nkoulou, in Inghilterra piace ad Arsenal e Tottenham

Il rendimento del difensore granata non ha solo convinto Mazzarri e il Torino. Dall’Inghilterra, infatti, si sono accesi i primi fari del mercato con Arsenal e Tottenham che hanno messo nel mirino il difensore camerunense. Le ultime indiscrezioni, in particolare, parlano di un vero e proprio sondaggio dell’Arsenal che avrebbe provato a chiedere informazioni circa la valutazione del giocatore.

Sondaggio rispedito immediatamente al mittente da parte della società granata. Inamovibile nella retroguardia di Mazzarri, incedibile per il Torino: e d’altronde pensare di liberarsi, soprattutto a gennaio, di un prospetto come quello di Nkoulou sarebbe semplicemente folle.

Nkoulou, per il Toro è un affare: il suo cartellino è lievitato

Arrivato in prestito lo scorso anno, ha raggiunto in fretta il limite di presenze che avrebbe fatto scattare l’obbligo di riscatto con un esborso complessivo, da parte della società granata, di 4 milioni. Una cifra discreta per un giocatore arrivato con l’idea di essere un investimento soprattutto per il futuro.

E dopo una stagione e mezza al Toro non si può dire che non sia stato un buon investimento: il suo cartellino, dopo la stagione passata, è letteralmente lievitato raggiungendo il doppio del valore. Un vero e proprio affare: chi vorrà strappare Nkoulou al Toro è avvisato.

più nuovi più vecchi
Notificami
90ss
Utente
90ss

Altro che il doppio, se va via a giugno devono incassare almeno 20 milioni

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Viceversa magari qualcuno potrebbe pensare di ristrutturare la cappella che si trova 200mt più in là, verso la strada.
Considerato a chi è dedicata.

comment image

Robin
Utente
Robin

Magari i devoti a Sant’Urbano da Masio un aiutino potrebbero anche darlo invece di star a far i crociati qui sul sito solo a parole

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Si si, dietro c’è anche uno spazio apposito per i suoi fedeli. Un’aia.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Non so a voi, ma a me vedere sta roba qua fa piangere. Qualche tempo fa era in vendita e fu staccata persino la targa a ricordo originale.Da qualche tempo l’ecomuseo del comune ha rimediato. Credo che non sarebbe costato poi molto rimetterla in sesto per farla diventare un “luogo… Leggi il resto »

Robin
Utente
Robin

Bellissime foto Gianky.
Fanno venire i brividi solo a vederle sul celulare, Figurati a vederle dal vero,mi immagino che nel silenzio tipico di quei luoghi uno si immagini è senta ancora il calpestio dei tacchetti degli eroi.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Rob, sarebbe davvero bello e intenso andarci insieme, con te e altri fratelli che sai.