Calciomercato Serie A / Si va verso l’accordo tra Roma e Inter per il passaggio di Dzeko in nerazzurro, clamoroso ritorno di Buffon alla Juventus

Si va verso la stretta decisiva nelle prossime ore per l’arrivo in nerazzurro di Edin Dzeko dalla Roma. Il bosniaco arriverà alla corte di Antonio Conte dopo gli anni passati in giallorosso, una semifinale di Champions e moltissimi gol decisivi per il club. Accordo trovato tra Inter e Roma: stretta di mano sulla base di 10 milioni di euro. A questi si aggiunge il cartellino del talentuoso attaccante classe 2001 della Primavera interista Edoardo Vergani, che passerà in giallorosso. È stato quindi colmato il gap economico che aveva rallentato la trattativa negli ultimi giorni: proprio l’inserimento di Vergani come contropartita tecnica nell’operazione ha dato una spinta decisiva all’affare. Dzeko dovrebbe diventare, in questa sessione di calciomercato, un nuovo giocatore dell’Inter entro la fine di giugno. Il 33enne bosniaco andrà a sostituire nel ruolo di centravanti Mauro Icardi.

Calciomercato, clamoroso ritorno di Buffon alla Juventus

Maurizio Sarri potrebbe presto avere alla sua corte un grande ex giocatore bianconero che potrebbe tornare alla “base” dopo un anno lontano dall’Allianz Stadium: Gianluigi Buffon. Il portiere ex della Nazionale potrebbe tornare a Torino dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain, dopo non aver prolungato il contratto con il club francese, per il 41enne sembrava il momento giusto per smettere ma la voglia di giocare è ancora tanta e il club bianconero potrebbe regalargli un anno di contratto. Buffon ha già accettato il ruolo di vice Szczesny, si attende la partenza di Perin direzione Roma o Siviglia. Per Buffon dopo l’anno di contratto futuro da dirigente come già era stato concordato al momento del suo addio.

Torreira per il Milan, Palacio resta a Bologna

Si muovono anche gli altri club di di Serie A, a cominciare dal Milan che tra il cambio di dirigenza e l’attesa per la sentenza UEFA continua a costruire la squadra per Marco Giampaolo: il primo nome è Torreira dell’Arsenal, trasferitosi lo scorso anno proprio dalla Sampdoria al club londinese, adesso l’ex allenatore lo vorrebbe allenare anche a Milano. Trattativa lunga, ma la volontà del giocatore è di andare via da Londra. Palacio non si muove da Bologna: rifiutata la possibile offerta di trasferimento proposta dall’Atalanta sotto egida del Papu Gomez che lo voleva a Bergamo per giocare la Champions il prossimo anno. Rabiot e De Ligt vicini alla Juventus: il francese arriverà il primo luglio da svincolato del PSG, sul secondo il club bianconero sta continuando a limare la distanza tra domanda e offerta.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-06-2019


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
anto.espo1959
anto.espo1959
4 anni fa

Buffon alla Giuve,un classico,la mosca torna sempre sulla mer….

Benvenuti
Benvenuti
4 anni fa

A volte i pagliacci ritornano MA POI MACHISENEFREGA

DSR
DSR
4 anni fa

Noi sui mercato dopo l’addio di Petrachi si è voltato pagina, non più “Sotto traccia” ora “Stiamo alla finestra”.

Toro, Petagna l’alternativa a Cutrone

Edera, c’è il Bologna in caso di nuovo prestito