Calciomercato Serie A: Barreca torna in Italia, Darmian conteso

di Veronica Guariso - 3 Luglio 2019

Calciomercato Serie A / Visite mediche per Barreca al Genoa. Sensi approda all’Inter, che vorrebbe anche Darmian, oltre a Barella

Un ritorno in Serie A: nelle ultime ore il Genoa si è dato da fare ed ha cominciato a fare sul serio. Ha infatti acquistato Antonio Barreca, ex Torino, che dopo alcune esperienze all’estero (al Monaco e successivamente al Newcastle), è tornato in Italia, proprio al Grifone, ma in prestito. Ha già effettuato le visite mediche ed è pronto a scendere nuovamente sui campi della Serie A. Intanto però il Genoa non si ferma qua: sta cercando di chiudere l’affare Zapata, svincolatosi dal Milan ed ha offerto al Napoli 15 milioni più bonus per il cartellino di Rog. I partenopei non vorrebbero perderne il possesso e preferirebbero il prestito però.

Braccio di ferro tra Juve ed Inter per Darmian

Anche l’Inter si sta scatenando con Conte che vuole rimettere a nuovo l’organico. Oltre a Barella, che avrebbe richiesto un incontro con il Cagliari per poter trovare un accordo sulla sua cessione in neroazzurro, ed all’arrivo di Sensi in prestito con diritto di riscatto, il club lombardo avrebbe messo gli occhi su Matteo Darmian, pallino di Conte. C’è però anche la Juve che sarebbe interessata al terzino.

Entrambi i club infatti lo vorrebbero come sostituto in caso di addio da parte di Dalbert per i neroazzurri e Pellegrini in prestito per i bianconeri. Conte ha intanto scelto per ora di convocare per il ritiro sia Icardi, che non rientrerebbe nel progetto, che Nainggolan. Entrambi sono sul mercato, ma potranno cominciare la preparazione con l’Inter.

Calciomercato di Serie A: i dettagli sulle trattative in corso

Non finiscono di certo qua le trattative in corso. La Fiorentina vorrebbe infatti Lirola ed avrebbe offerto al Sassuolo 10 milioni. I neroerdi hanno però rifiutato perchè considerano la cifra troppo bassa. Manca ancora un punto d’incontro. Intanto la Viola potrebbe perdere Veretout, con la Roma che insiste e vuole incontrare il club fiorentino. I giallorossi si stanno anche muovendo per Mancini, giocatore dell’Atalanta, ed hanno avviato i contatti con il Betis per Pau Lopez e Bartra.

Buone notizie per il Napoli, con James Rodriguez che non è apparso tra i convocati per il ritiro di preparazione del Real Madrid. Intanto i partenopei pensano a Pulgar per il centrocampo e ad uno tra Castagne e Tierney al posto di Mario Rui, vicino al Torino.

più nuovi più vecchi
Notificami
Cup
Utente
Cup

Darmian il meglio lo ha dato proprio quando era da noi. Recentemente l’ho visto un po’ involuto. Nonostante l’integrità e l’esperienza , oggi non ci serve.

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Io Darmian lo prenderei di corsa.Conosce l’ambiente,piena maturità fisica e calcistica e ottimi fondamentali.Credo che lui verrebbe a rigiocarsi la UEL,tanti bei cross x il Gallo e costa la metà di Fares.

fringomax
Utente
fringomax

magari

Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Sui cross ho qualcosa da obiettare. Più che tesi a mezz’altezza non riusciva a farne, niente parabole assassine a rientrare, oro per gli attaccanti e dannazione per i difensori avversari.