Il Cagliari pensa al Cholito Simeone, Lukaku sceglie l’Inter

di Veronica Guariso - 8 Agosto 2019

Calciomercato / L’Inter prende Lukaku, ma punta a Dzeko. Il Cagliari accoglie Nandez e mira a Simeone, mentre la Viola si avvicina a Pulgar

Sono giorni caldi per il calciomercato di Serie A. Quello inglese è agli sgoccioli ed in Italia, chi ha nel mirino giocatori di Premier accelera le trattative. Prima fra tutte l’Inter di Conte, che ha finalmente chiuso la trattativa per Romelu Lukaku, dopo un tira e molla della Juve, frenata però da Dybala, incluso nella trattativa. Il giocatore, che si era promesso ad Antonio Conte, è atterrato a Malpensa nelle scorse ore ed a breve svolgerà le visite mediche, per poi firmare il contratto che prevede circa 9 milioni a stagione per cinque anni. Il Manchester United, che ha ricavato 65 milioni più 10 di bonus, era inizialmente contrario al trasferimento, ma il giocatore lo ha messo alle strette, restando a Bruxelles ad allenarsi con l’Anderlecht, invece di raggiungere i compagni. I neroazzurri non vogliono di certo fermarsi qua. Stanno infatti già tentando di piazzare il prossimo colpo: si tratta di Edin Dzeko, nel mirino da tempo.

Il Cagliari chiude per Nandez del Boca

Il Cagliari intanto continua con i grandi acquisti. Dopo l’arrivo di Rog e Nainggolan, che ha spinto per tornare nel club sardo, è approdato in rossoblù anche Nandez, centrocampista del Boca Junior, costato ben 18 milioni e che si è guadagnato subito la nomea di acquisto più oneroso della storia del club. Oggi svolgerà le visite mediche per poi firmare ufficialmente.

Dopo il centrocampo, il Cagliari pena a rinforzare anche il reparto offensivo. In prima linea c’è Simeone, nel mirino di Sassuolo e Lazio, che però per ora avrebbe rifiutato l’offerta dei sardi, non convinto di voler lasciare la Fiorentina. L’altra opzione è Defrel, che lascerà la Roma e che avrebbe già trovato l’accordo con il Cagliari.

Calciomercato delle altre: le trattive in corso

Inter e Casteddu non sono gli unici due club molto attivi. Il Genoa ha infatti chiuso per Schöne, perno del centrocampo dell‘Ajax che ha messo alle strette la Juventus in Champions, mentre davanti potrà sfruttare le doti di Pinamonti. La Fiorentina avrebbe invece messo nel mirino Pulgar del Bologna per completare il centrocampo di Montella.

Chi rischia è il Milan, ancora fermo sulla volontà di acquisire Correa dall’Atletico, ma che potrebbe perdere Donnarumma, con il Psg che ripensa al giovane portiere. Anche il Napoli sta cercando qualche rinforzo e tra le possibilità spicca il nome di Fernando Llorente, vecchia conoscenza della Serie A dal passato bianconero.

La Juventus invece è frenata in questa fase: dopo la trattativa fallita per avere Lukaku, resta da decidere il destino di Dybala, che non ha trovato l’accordo con il Tottenham. I biaconeri hanno però chiuso per Lo Celso ed hanno scambiato Danilo con Cancelo.

più nuovi più vecchi
Notificami
vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Pyunik-Wolves 0-3 59° 2°tempo
Match senza storia,Wolves squadra compatta,tecnica e in ottima condizione.In sostanza se passiamo il turno dovremo fare 1 impresa.Ma noi abbiamo il Big mica ca**i

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

PYU-WOL O-1 30° 1°tempo.
Wolfsburg padrona del campo nonostante giochino fuori casa e bolgia armena.

thethaiman
Utente
thethaiman

Bjarnason ha rescisso con l’Aston, Parma?