Calciomercato Serie A, occhi puntati su Ronaldo. La Roma vuole Berardi

di Giulia Abbate - 5 Luglio 2018

Calciomercato Serie A / Il Milan ha trovato l’accordo per Zaza, è corsa a due tra Fiorentina e Atalanta per arrivare a Pasalic

Il calciomercato di Serie A è da sempre foriero di sorprese e, indubbiamente, in queste ore a destare il maggior interesse non può che essere l’ipotesi Ronaldo alla Juventus. Il presidente del Real Madrid Florentino Perez, infatti, ha convocato d’urgenza il procuratore di CR7, Jorge Mendes, per discutere del futuro e capire se tra attaccante e club può ancora esserci uno spiraglio per il rinnovo. Spettatori particolarmente interessati, ovviamente, sono i bianconeri che da parte loro stanno lavorando per farsi trovare pronti in caso di definitivo divorzio. Certo le cifre non sono così abbordabili: ammesso che la clausola da 100 milioni di cui si è parlato in questi giorni sia davvero concreta, Ronaldo chiede circa 30 milioni netti a stagione e far quadrare i conti non sarà cosa facile. In questo senso, potrebbe tornare utile l’eventuale cessione di Higuain: il Pipita è dato da molti per partente ma di fatto ancora non c’è assolutamente nulla e a smentire le voci, nelle ultime ore, è il fratello agente dello stesso giocatore.

Calciomercato Serie A, Milan vicinissimo a Zaza. Ufficiale l’arrivo di Halilovic

Tra un giro e l’altro sulle montagne russe che stanno caratterizzando la gestione societaria del Milan, i rossoneri continuano a muoversi velocemente sul mercato per concedere a Gattuso i rinforzi richiesti. La prima notizie riguarda, in particolare, il giovane esterno destro Alen Halilovic che, dopo aver rescisso con l’Amburgo, è un nuovo giocatore del Milan. Dai rossoneri si attende solo l’ufficalità ma il contratto è già stato depositato in Lega. A destare maggiore interesse, tuttavia, è soprattutto l’affare Zaza. Come avevamo già anticipato, nelle ultime ore i rossoneri erano passati in netto vantaggio, rispetto al Torino, e sembrano aver trovato l’accordo sulla base di un quadriennale a 2,5 milioni netti a stagione. Sul fronte uscite, invece, si tratta per la cessione di Kalinic che dovrebbe approdare all’Atletico Madrid.

Calciomercato Roma: si tratta per il rinnovo di Florenzi, nel mirino anche Berardi

In casa Roma ci sono almeno due nodi da risolvere. Il primo riguarda l’ormai nota vicenda Alisson. Il portiere piace, e molto, a Klopp ma la Roma ha letteralmente alzato un muro nei confronti del Liverpool reo, a detta dei giallorossi, di averli ingannati sull’affare Salah. L’egiziano, infatti, ha disputato una stagione formidabile in Premier League e i circa 50 milioni versati nelle tasche della Roma la stagione passata sono stati un affare enorme ma soltanto per i Reds. Niente Inghilterra, a quanto pare, per il portiere che, tuttavia, resta in partenza.  Il secondo nodo da sciogliere, invece, riguarda Florenzi che ha il contratto in scadenza nel 2019 ma che ancora non ha trovato l’accordo per il rinnovo. I giallorossi hanno offerto 2,7 milioni più bonus ma il giocatore starebbe chiedendo un ulteriore sforzo. Situazione di stallo in cui potrebbero inserirsi anche alcune pretendenti come Inter e Atletico Madrid che dovrebbero sborsare una cifra intorno ai 20 milioni di euro. In entrata, invece, dopo aver blindato Under, la Roma vorrebbe arrivare a Berardi. L’intesa con il Sassuolo ancora non si è trovata ma i giallorossi non mollano la presa sul neroverde e dovranno fare attenzione anche al Milan che proprio in queste ore ha sondato il terreno con la società neroverde.

Calciomercato Serie A: Fiorentina vicina a Battaglia è lotta con l’Atalanta per Pasalic

Dopo l’addio di Badelj, la Fiorentina sembra aver trovato il suo nuovo regista. Si tratta di Rodrigo Battaglia, centrocampista dello Sporting Lisbona che arriverebbe a Firenze da svincolato. Un passaggio agevolato anche dai tantissimi problemi societari che stanno colpendo i portoghesi e che hanno spinto il giocatore, così come molti suoi compagni, a chiedere la cessione. Un passaggio che, tuttavia, non chiude le porte a Pasalic per il quale la Fiorentina dovrà battere la concorrenza, fattasi sempre più forte nelle ultime ore, dell’Atalanta. Ai viola, inoltre, interesserebbe anche Ceccherini del Crotone: primi contatti tra le società ma ancora nulla di davvero concreto. Tra le altre, infine, il Parma ha preso Bruno Alves, difensore portoghese per cui manca solo l’ufficialità, e punterebbe su Agazzi per la porta mentre il Frosinone sta trattando con la Sampdoria per arrivare a Sala e sta per ufficializzare l’arrivo di Crisetig dal Bologna.