Calciomercato Serie A: Milan ufficiale Leao dal Lille, Zmrhal da Praga al Brescia

di Andrea Flora - 1 Agosto 2019

Calciomercato Serie A / Il Milan ufficializza Leao dal Lille e aspetta Leo Duarte, il Brescia piazza il colpo Zmrhal che arriva dallo Slavia Praga

Si muove il calciomercato in Serie A nel primo giorno di agosto e in casa Milan vengono ufficializzati diversi colpi del nuovo corso dell’ex allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo che può abbracciare Leao che arriva dal Lille – formazione francese che ha aperto le porte del mercato per diversi pezzi grossi dopo la cessione all’Arsenal anche di Pépé cercato anche dal Napoli di Ancelotti. Il Milan dopo aver ufficializzato Leao si prepara ad annunciare un altro colpo di questo calciomercato estivo 2019, infatti sta per unirsi ai rossoneri anche Leo Duarte volato dal Brasile per fare le visite mediche, firmare e poi tornare in patria fino a quando non sarà ora di rimanere fissi a Milano con i rossoneri.

Brescia, il colpo del calciomercato si chiama Zmrhal

Arriva dallo Slavia Praga il centrocampista ceco classe 1993 Jaromir Zmrahl acquistato dal Brescia. Colpo a sorpresa per la società di Cellino che ha pagato il giocatore 3,75 milioni di euro e si accaserà alla corte di Eugenio Corini per il ritorno in Serie A delle rondinelle nella prossima stagione. Il Cagliari nel frattempo spera di superare la concorrenza della Fiorentina per arrivare a Radja Nainggolan e, nel frattempo, chiede informazioni per il Cholito Simeone e per il giocatore del Napoli Ounas, cercando la società di De Laurentiis a cedere definitivamente il calciatore.

Icardi-Roma, Dzeko-Inter: si può fare

Tra Roma e Milano è calda la pista che vorrebbe ad uno scambio di attaccanti. Con Icardi fuori dal disegno di gioco di Antonio Conte, l’argentino sta cercando una nuova squadra e potrebbe essere quella di Fonseca, la Roma. Con Dzeko che è obiettivo nerazzurro la trattativa per un possibile scambio con Icardi si fa sempre più concreta e fattibile con l’argentino che si allena a parte nel centro sportivo dell’Inter e che avrebbe fatto sapere di accettare la possibilità Roma.

In casa Juventus invece il corridoio aperto è tra Torino e Manchester, entrambi i fronti della città inglese: a tenere banco è la trattativa per lo scambio tra Dybala e Lukaku che sembra in dirittura d’arrivo, questione di accordi economici tra l’argentino bianconero e la società dei red devils. E’ invece una novità di calciomercato la trattativa tra Manchester City e Juventus per un altro scambio, quello tra Cancelo (che piace molto a Pep Guardiola) e Danilo (ex obiettivo dell’Inter). Trattativa ancora in fase embrionale.