Belotti e Torino continuano a scambiarsi messaggi di affetto reciproco, ma le parole di Petrachi sul calciomercato non chiudono le porte a una cessione

Tra il Torino e Belotti, la fitta tela di ammiccamenti di calciomercato, di dichiarazioni d’amore reciproco e volontà di proseguire insieme, ieri si è arricchita una nuova trama, con le dichiarazioni  del direttore sportivo Gianluca Petrachi: “Ad essere sincero, spero di poter trattenere Belotti al Toro”, ha dichiarato ai media. Una dichiarazione che in realtà non fornisce certezze sulla permanenza del Gallo, tutt’al più che punta a rammentare la volontà della società di fare quegli sforzi necessari affinché l’attaccante della nazionale rimanga, prolungando almeno di un’altra stagione il suo legame con la maglia granata. Che Belotti al Toro si trovi a meraviglia non è un mistero, e anzi a lui nemmeno dispiacerebbe rimanere, come ha avuto modo di esprimere. Tutti i tasselli sono al posto giusto per permettergli di fare del suo meglio: una tifoseria che lo ama, una società che ha deciso di puntare su di lui con il rinnovo contrattuale e frequenti attestati di stima, e una squadra (e soprattutto un allenatore), che grazie a un atteggiamento votato all’attacco e a compagni di reparto complementari gli permette di esprimersi al meglio.

L’unica minaccia, dunque, sta nei richiami milionari dei top club europei: il Chelsea è la società che fino a questo momento ha inviato i segnali più concreti, un’offerta faraonica per il Toro e lo stesso giocatore, potrebbero diventare un passepartout decisivo nella conclusione dell’affare. In questo scenario, il Toro sembrerebbe quasi assumere una posizione passiva agli eventi, ma analizzando la situazione così non è: garantire a Belotti anche per l’anno prossimo le stesse condizioni di questa stagione, o perché no addirittura migliorarle da un punto di vista tecnico (rafforzando la rosa nei punti giusti), risulterebbe un importante passo verso la permanenza del Gallo. La prossima stagione sarà quella che porterà ai mondiali, rimanere al Torino significherebbe garantirsi la convocazione: un’esperienza all’estero, per quanto remunerativa, potrebbe far sorgere qualche incognita. E Belotti e il Toro, ora, hanno bisogno di certezze.


144 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marziano
marziano
7 anni fa

Hanno o cancellato un mio tranquillissimo commento di ieri sera in cui dando ragione a gianki69 che lamentava a sua volta la cancellazione di un suo post, sottolineavo una certa difformIta di trattamento con un forumista che non fa altro che insultare di qua e di là. Mah, già i… Leggi il resto »

3min40sec
7 anni fa
Reply to  marziano

Tranquillo. Ora fanno così con chi non è allineato a Petrachi, che è allineato a Cairo, che è allineato ad Agnelli… che mio padre al mercato compró.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  marziano

Confermo, scomparsa anche la mia risposta al tuo commento.
Bella roba!

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Tutti sappiamo che se ne andrà, l’unico punto interrogativo è quando, ipotesi non tanto fantascientifica è che rimanga anche nella stagione 2017-18, Belotti sembra che ha affermato di voler restare e si è addirittura sbilanciato nel dire di farlo sapere ai tifosi, la società tramite il suo ds ha annunciato… Leggi il resto »

marco-ossola71
7 anni fa

perché la società sa bene che pur volendo non può fare niente per trattenerlo,quindi è inutile illudere i tifosi

3min40sec
7 anni fa
Reply to  marco-ossola71

Cioè…. La società dice per giorni e giorni che spera di tenerlo. Belotti dice che lui resterà e lo dice ai tifosi. La società anziché gioire e ringraziare continua a dire che spera di tenerlo, come se Belotti non avesse detto un cazzo. E li farebbe per non illudere i… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  marco-ossola71

Ripeto bastava dire per conto nostro se belotti vuol restare, resta,
Noi andremo anche a spulciare le interviste, ma la società non fa nulla per non farsela spulciare….anzi…

carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
7 anni fa

sì roberto. comincio a pensare che sono davvero parole sprecate con loro. a me pare manchi onestà. non si può non capire un ragionamento come fate voi. non si può non vederne l’assurdità, della posizione della società e di @marco-ossola71, solo per farne un esempio. @ossola, non sei onesto, a… Leggi il resto »

marco-ossola71
7 anni fa

se viene ceduto sotto i 100 hai pienamente ragione,ma se viene pagata la clausola la società non può fare nulla è il gallo che deciderà se andare oppure no,forse sono altri a non essere onesti,e sono convinto che se il gallo decidesse di andare via,anche dopo aver giurato amore ,la… Leggi il resto »

marco-ossola71
7 anni fa

da tifoso verrei che il gallo rimanesse per sempre,obbiettivamente non possiamo dare la colpa alla società se dovesse partire per 100 cocuzze,a certe cifre anche un altro al posto di cairo lo cederebbe,siamo di fronte a società che sborsano cifre astronomiche che ammortizzano in parte con milioni di magliette vendute,stadi… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  marco-ossola71

Noi siamo lontani anni luce perché pure se si incassano i famigerati 100mln stai sereno che UC & P. non prenderebbero mai 5 giocatori tra i 13 e 17 mln, e quindi non vendi le maglie di Carlao. Facile facile.

Calciomercato Torino, Petrachi: “Proveremo a trattenere Belotti”

Milinkovic-Savic ha voglia di Toro: granata al lavoro per farlo arrivare subito