Calciomercato Torino, colpo a sorpresa: UFFICIALE Berenguer, soffiato al Napoli

375
Berenguer

L’Osasuna ha ufficializzato il trasferimento di Alex Berenguer al Torino: il centrocampista è il colpo a sorpresa del calciomercato

Il colpo a sorpresa del mercato del Torino è Alex Berenguer: il centrocampista dell’Osasuna, gradito anche al Napoli, è stato soffiato dai granata ai partenopei. Ad annunciarlo è stato proprio il club spagnolo, attraverso il proprio sito. Berenguer è un’ala, destro di piede ma che gioca solitamente sulla fascia sinistra, classe 1995, nell’ultima stagione ha collezionato 29 presenze e un gol. Nell’ultima, oltretutto, ha giocato insieme a Salvatore Sirigu. Questo il tweet che ufficializza il trasferimento del giocatore:

Calciomercato Torino, il Napoli beffato: Berenguer è granata

Si attende solo l’annuncio della società granata, ma Alex Berenguer è un giocatore del Toro. Il calciomercato aveva finora portato in dote il solo Sirigu, il portiere titolare della prossima stagione: ora ecco Alex Berenguer, talento spagnolo inseguito al lungo dal Napoli e invece in arrivo alla corte di Sinisa Mihajlovic. Non sarà l’alternativa a Callejon o Insigne, ma quella di Boyè, dato che il tecnico serbo predilige giocare con gli esterni a piedi invertiti. “Abbiamo cercato di ottenere il meglio per il nostro club – ha spiegato il direttore sportivo dell’Osasuna Braulio Vazquez – L’offerta del Torino era la più convincente per noi a livello economico, per questo l’abbiamo accettata”.

375 Commenti

  1. Arrivato a Caselle, collegamento in diretta SKY. Zero tifosi, dico zero.
    Forse forse non era quello è ci si aspettava, nemmeno per quelli che va bene tutto a prescindere.
    Ad ogni modo mi attendevo (si fa per dire, con sta società di barboni) prima il centrocampista importante, poi il centrale, in ultimo l’esterno. Fatto salvo che al momento il Gallo è ancora a Bormio.
    Ci vedevo più logica/strategia.
    Spero faccia bene anche se non capisco bene la sovrapposizione su Boyé (io non stravedo per il ragazzo), lo hanno preso per fare il Titolare? Conseguenza immediata: oscuramento dell’argentino….. mah. Fosse stato un c.d. profilo diverso….invece stessa età, medesima inesperienza, probabilmente caratteristiche tecniche simili. Ci sarà un perché proprio sto ragazzo.

        • e se volevate fare qualcosa, mi davate una mano. ma ero sempre da solo a voler cambiare le cose. adesso ci sono anche i miei di insulti e di provocazioni personali.

          • Ma una mano a far cosa,te la sei presa con me che non ti ha mai insultato,anzi,pensavo che fossi uno che ragionava qui dentro,sentirsi dare del coglione leccaculo del cazzo…per favore dai,piantiamola qui.da ora in avanti ti ignoro,come faccio con i commenti insultatori di altri.fai lo stesso con me.

        • E sei sei l’italiano, io ho solo detto che non è stato “soffiato”! Ma è il Napoli che ha desistito. Prima di provocare a cazzo…

  2. Sono uno a cui è simpatico il nostro Urbano?Non credo proprio,ovvio non cè un cronologico dei miei posts ma al Nostro ne ho dette un po di tutti i colori….ora arriva uno dei 4 che lui stesso ha elencato come mancanti:”un centrale in difesa,un bull di centrocampo,un ‘ala ed un vice Gallo”….cioè arriva l’ala e beh,non spaliamo merda a ‘sto giro….il giocatore non sarà un fenomeno ma a me 1/4 di promessa cosi piace.

  3. questo è “il soffiare al Napoli” hahahaha

    “Dovevamo incontrarci con il Napoli, abbiamo atteso per dieci giorni la telefonata degli azzurri, quando poi abbiamo provato noi a contattarli non abbiamo avuto alcuna risposta, il Torino ha fatto un’offerta concreta ieri e abbiamo subito dopo chiuso con l’agente del calciatore”

      • tuttomercato web
        Dg Osasuna: “Berenguer? Aspettato il Napoli, ma nessuno ci ha risposto”

        “Dovevamo incontrarci con il Napoli, abbiamo atteso per dieci giorni la telefonata degli azzurri, quando poi abbiamo provato noi a contattarli non abbiamo avuto alcuna risposta, il Torino ha fatto un’offerta concreta ieri e abbiamo subito dopo chiuso con l’agente del calciatore”

          • Coglioni, significa solo che la parola “soffiare” non ha senso. Coglioni tu e @gix. Siete solo inutili coglioni.

          • il tuo intervento a rimarcare il fatto che non è stato soffiato mi sembra inutile quanto il tuo insulto a due tifosi del toro. Non capisco l’andazzo di questo forum sinceramente.

        • Caro melachupas,l’andazzo del forum e’ quello della solita quindicina di nicknames,che si scagliano,solitamente con insulti,epiteti vari tipo cremeria,leccacu lo,stipendiati da cairo,pretoriani,contro chiunque si dimostra soddisfatto o espirime opinioni positive nei confronti della società.controlla un qualunque argomento di discussione,e fatti una tua opinione.

          • si ho letto, sinceramente scrivo poco e nulla proprio per questo motivo, c’è gente troppo fissata, ripetitiva noiosa, non sempre cairo fa cose male e non sempre le fa bene, come tutti noi nella vita, capisco il dare opinioni ma prendere una posizione fissa sia a favore che a sfavore alla fine annoia. tutto qua

  4. L’attacco non è il reparto dove eravamo più scoperti, ma certamente sugli esterni qualcuno occorreva prendere.
    Attendo con curiosità (per usare un eufemismo) di vedere che cosa facciamo in difesa e a centrocampo, dove la carenza è più grave.

  5. Boh? Nessun giudizio sul giocatore. Non ho la più pallida idea di chi sia. Che l’abbiano strappato al Napoli non me ne frega una beata cippa, spero solo che si dimostri un elemento valido e non un altro pacco. Benvenuto.

  6. Premesso che ha doti offensive, mi pare che le ipotesi possano essere al massimo due: a) preso per fare l’esterno offensivo sx; b) se De Silvestri (come si vociferava) dovesse partire verrebbe a fare la riserva di Zappa. All’ultima ipotesi credo davvero molto poco, anche se partisse De Silvestri.

  7. Boyè come goleador è una sega ma a mio avviso ha le potenzialità per diventare il giocatore tecnicamente più forte che abbiamo avuto dai tempi di Lentini. Quando se ne andrà lui sì che mi dispiacerà, che dopo Cerci e Immobile è arrivato Belotti e un altro che la butta dentro arriverà, ma quello che fa lui col pallone in mezzo a tre avversari non so quando lo rivediamo.

  8. Di questo obiettivo se ne era già parlato un mese fa, non mi ricordo se su tn o su Toro.it… poi si diceva che il Napoli ci aveva sorpassati a fine giugno e non se ne era più parlato.
    Quindi è un acquisto a sorpresa, ė giovane… che dire speriamo, ora manca solo un vice di Iago e il modulo sarà il 4-2-3-1. A questo punto se Belotti rimane, siamo quasi al completo in attacco e Miha ė più sereno.

  9. Cairo non ha capito che gli “infrolliti”, come dice @Ario, sono contenti comunque: non stia a spendere soldi. Si rilassi. Sono sempre più a rischio, le plusvalenze.
    Non conosco Berenguer, ho letto che ha giocato 14 partite da terzino, la scorsa stagione, a sinistra. Mi dispiace per Boyè e per Barreca (Molinaro, per me: basta così). Non credo che gli faccia bene a Boyè e mi dispiace se lo abbiamo già segato.
    Senza contare che il 433, e cioè con Ljiajc a sinistra, è il modulo che ci ha dato di più e ci fa tatto fare i gol del Gallo. Ma non sono allenatore, ci capisco sega. Sono cose che riguardano Sinisa.

  10. Su TN riportano un’interessante statistica, al di la delle qualità tecniche: primo giocatore della Liga per palloni recuperati. Ottima notizia visto che una delle gravi carenze di questa stagione è stato proprio il NON lavoro di recupero di Ljajic su quella fascia

  11. Lo conosco poco o niente, sinceramente, quindi non mi sento di esprimere giudizi. Di sicuro meglio lui di un altro viziato come Niang. Non penso sinceramente fosse un obiettivo primario del Napoli. Benvenuto comunque!
    Poi non penso c’entri nulla con Belotti; come sempre, Cairo vuole i quattrini, non i giocatori, in cambio

  12. Per me possono arrivare anche 4 giocatori di prospettiva senza spendere cifre folli. L’importante è che rimanga Belotti, convinto da Cairo (con i soldi ovviamente) a rimanere. Mia figlia (nemmeno 3 anni) quando segna il Toro fa il verso del Gallo e quando siamo in giro davanti agli amici gobbi e le chiedo: “Come segna il Gallo Belotti?” lei fa il segno della cresta. Per il futuro dei tifosi del Toro, soprattutto dei più giovani, questo è un valore inestimabile. Anche se dal punto di vista tecnico una cessione con investimento di almeno l’80% dei cento milioni sarebbe meglio.

  13. giovanni io penso che questa mobilitazione mediatica a favore della permanenza di belotti abbia messo un po’ in allarme cairetto. Per la prima volta anche fra i nudi e puri pro cairo si sentiva aria di malumore. Plusvalentare belotti è un obbiettivo di cairo, ma lo deve fare con intelligenza questa volta. Un altro amauri non verrebbe accettato, anche se in realtà lo scorso annoi per sostituire maksimovic ci è andato bene rossettini.

  14. giovanni potrebbe essere anche giusto, perché benassi in un centrocampo ma due non c’entra proprio niente. Benassi è un bravo ragazzo, ma è molliccio e non lo vedo come uno dai grandi miglioramenti.

  15. Se Mirabelli nella sua intervista dice “mi spiace che Cairo si sia irritato” qualcosa deve essere successo.
    Forse più per amor proprio (ne ha tanto) che per amore dei tifosi il nostro bel Presiniente ci tiene ancora un anno il Gallo.
    Se così è partirà Benassi quest’anno. Non resistono alla tentazione di plusvalenziare qualcuno…

  16. Mi rendo latore di un messaggio per l’utente Mimashi, da parte anche dell’utente Toro71 del sito Cuoretoro.it. ti invitiamo ad iscriverti anche al sito cuoretoro.it. perché sei ritenuto, per le tue conoscenze approfondite sul mondo del calcio, un valore aggiunto. Cordialmente

  17. Prendiamo calciatori giovani per rivenderli al meglio, non per rinforzare la squadra.
    Questo é il punto. Questo é il progetto sportivo. Questo era quanto volevo esprimere con le mie parole. Non ho niente contro Berenguer a cui dó un sincero benvenuto.
    Il resto é fuffa fritta. FVCG

  18. A 20 anni è stato uno dei migliori giocatori della serie B spagnola ed ha ottenuto la promozione con l’Osasuna. L’anno dopo, a 21 anni, è stato uno dei pochi a salvarsi dal naufragio della sua squadra. E’ un’ala di piede destro (quindi da noi giocherà a sinistra) che ha giocato anche terzino ed è abbastanza difensivo. Può giocare come esterno alto nel 4-2-3-1 avendo anche la capacità di rientrare, ma se Miha dovesse inserire la seconda punta e passare al 4-4-2 (come fatto diverse volte lo scorso campionato spostando Ljajic in mezzo) può anche fare l’ala classica. E’ un acquisto intelligente, il prossimo anno probabilmente non ci permette di fare un salto di qualità pazzesco (come avrebbe potuto fare Younes oppure Niang) ma è un comunque un ottimo acquisto. E soprattutto mi fa pensare (non certo essere sicuro) che ormai si sia pensato di confermare il Gallo. E questa è la nota più positiva di tutta l’operazione. Adesso si sbloccheranno anche gli altri acquisti, probabilmente dopo la partita di ieri c’è stato un summit fra dirigenza, Belotti e Mihajlovic. Speriamo solo che Belotti sia convinto davvero a portare il toro in Europa. Mi lasciate sognare per qualche ora?

  19. ragazzi dopo le notizie di questi giorni cominciavo a pensarla come la maggior parte di voi (per quanto faccio outing e confesso che gigi mi stia simpatico), poi questo colpo che potenzialmente scompagina tutti i piani: abbiamo fatto incazzare il Napoli quindi niente Zapata? abbiamo preso un potenziale concorrente di Niang quindi niente contropartita per arrivare al Gallo? stai a vedere che forse in società non sono così cretini……per quanto non ho ancora capito come mai a fronte di una 30 di milioni cash non si sia ancora comprato nessuno. Capisco che la questione belotti potrebbe portare in dote giocatori ma siamo a metà luglio….

      • Nemmeno a me fa impazzire. Ma è reduce da un ottimo campionato, è relativamente giovane, italiano e mancino. Potrebbe essere in fase di esplosione definitiva, ci sono giocatori che trovano la maturità a quell’età: alla fine ha un anno più di Baselli e quest’ultimo ha giocato decentemente solo quest’anno. Se rimane il Gallo me lo faccio piacere. Preferisco Simeone ovviamente.

    • fai domande a cui no so rispondere,per quanto riguarda essere a metà luglio,concordo con te e non solo,importante sarebbe avere la rosa in gran parte fatta,ma il mercato chiude a fine agosto,molte squadre sono nella nostra situazione mi pare,non ne farei una tragedia…senza polemica

  20. non lo conosco, speriamo sia un bel colpo, per raggiungere l’obiettivo prefissato EL serve rinforzare ancora la squadra con almeno 3/4 elementi di valore e migliori di quelli che ci sono già . I soldi ci sono , li spenda magari il gallo rimane .

  21. Non mi stupirei se a questo punto ci fosse un raid anche per l’attaccante di riserva/supporto del Gallo. Con l’arrivo di Berenguer la logica suggerirebbe di escludere Zapata. Non vedrei male Babacar, che ha una media minuti/gol molto elevata e che costerebbe meno di un Simeone o di uno Zapata stesso.

  22. Era promesso all athletic bilbao. Quelli dell osasuna si sono messi di traverso dopo che gli hanno soffiato un ragazzino molto forte pagando una clausola rescissoria ridicola. Quando l athletic ha voluto trattare quella di berenguer i dirigenti navarroti hanno risposto: ” quando la clausola e’ bassa non ci dici nulla e porti a casa e quando la clausola e’ alta venite a elemosinare uno sconto!? Allora, d ors in poi, ogni giocatore andra’ all’athletic solo pagando la clausola intera, inoltre per ogni giocatore acquistato e poi rivenduto all athletic si dovra’ pagare una penale” . I baschi si vogliono un gran bene. Due commenti in conclusione a questo pippotto noioso: se l athletic voleva berenguer vuol direche e’ forte e non definitelo spagnolo che di incazza. Ps. A me piace ma credo che a garanzia si sia esposto sirigu.

  23. Ora numericamente in attacco manca solo il vice belotti. Aspettiamo con trepidazione gli acquisti in difesa e centrocampo e la non vendita del gallo. Ridicoli gli utenti che alzano la cresta per l’ennesima scommessa che magari sarà vincente ma anche no, quando gli acquisti importanti da fate sono a centrocampo e difesa. Cmq benvenuto Berenguer

    • Sinceramente non lo conosco tanto, ho solo letto e visto qualche video. E’ un profilo interessante. Il punto è chi alza la cresta non lo fa per l’acquisto di Berenguer ma per il suo significato: cioè niente Niang e soprattutto niente Gallo al Milan (si parla di Morata). Anzi, un acquisto di questo tipo (promettente e senza spendere cifre folli) può far presagire la conferma di Belotti. E se permetti questo non mi fa alzare la cresta ma mi rende decisamente felice. 🙂

      • Non sono tranquillo. Ma se il Chelsea avesse voluto prendere Belotti l’avrebbe già fatto: semplicemente Conte non proverà a vincere la champions con un giovane di 23 anni che ha fatto solo una buona stagione in Italia e che costa 30 milioni in più di morata e Auba (che hanno più esperienza). Se il Toro ha preso Berenguer pagando solo 5,5 milioni di euro (+1 in caso di qualificazione E.L.) significa che utilizzeranno il tesoretto dello scorso anno per gli acquisti. Il Milan ha preso Morata, su suggerimento di Bonucci direi. 😉

    • non so cosa tu intenda per alzare la cresta… il mercato continua a deficitare su alcuni ruoli lo sappiamo tutti….. credo però allo stesso tempo per non vivere sempre con la bile pronta a vomitare, si poossa accogliere cosi come fatto per lyanco e direi anche sirigu a mio avviso, le entrate con il giusto approccio…. è un ragazzo di 22 anni pagato 6 quindi non proprio una scommessa , era seguito da altre squadre, sembra un buon prospetto e in piu hanno speso cosa che a molti qui è tanto cara…. io personalmente dico molto bene e sono contento di un profilo cosi, poi vedremo… questo non vuol dire che abbiamo risolto tutto o che non manchino ancora pedine che avrebbero dovuto , sempre a mio avviso, arrivare prima…insomma , anche se qualcuno si sbilanciasse con gradimenti per l’operato in questo caso non penso sarebbe un dramma no!?!?… c’è chi preferisce gioire delle cose buone e non deprimersi per le cose non buone sono scelte di vita…

  24. Non lo conosco, parlerà il campo. Però mi sembra un acquisto di prospettiva molto intelligente: giovane, cercato dal Napule come alternativa ad Insigne… non è che parliamo del solito catorcio, eh… bene cosi’.

  25. Per me Berenguer non esclude Niang. Sono le 2 alternative a sinistra nel 4231, tenendo conto che entrambi possono giocare anche larghi a sinistra nel 433. Niang è poi una punta e quindi idoneo al 4312.
    Detto che Belotti parte per Milano rossonera, il Toro in arrivo penso sia.
    Sirigu; Zappacosta, Paletta, Lyanco, Barreca; Donsah o Imbula, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Duvan Zapata.
    Su Locatelli ci credo poco.

    • rocco il centrocampo sarebbe debolissimo (pochi centimetri) e la zona di difesa di sx sarebbe da brividi. Lyanco senza alcuna conoscenza del campionato italiano e barreca che fino ad ora ha avuto un po’ di problema in difesa.

  26. Non vorrei rovinare la festa a nessuno, ma temo che Berengario centri ben poco con Belotti al Milan… non abbiamo più bisogno di Niang ma potrebbero offrirci qualcunaltro… l’ideale sarebbe Locatelli da affiancare a Baselli…
    Sirigu
    Zappa Lyanco Paletta Barreca
    Baselli Locatelli
    Falque Liajic Berengario
    IMMENSA X

  27. Boh…………. quando ho letto l’articolo sulla gazzetta ho pensato..ma chi cazzo é?
    cmq benvenuto
    speravo in qualche giocatore vero giá formato per fare il salto di qualitá
    invece ecco un altro soggtto con cui fare plusvalenza
    boh

    • Nemmeno io lo consco, ma questo non conta davvero nulla. Il fatto che il Napoli l’avesse già praticamente preso però mi sembra abbastanza una garanzia che sia uno bravo. Poi il campo dirà.
      Scommetto tutti e tre i testicoli che se il napuli l’avesse annunciato sarebbe comparso il messaggio
      “Per esempio, Berenguer, 6 milioni, giovane, bravo, spagnolo e dalla spagna escono tanti giocatori bravi, PErCHE’ NON L’ABBIAMO PRESO NOI?!?! CAIROBRACCINO, farispenti non conosci nessuno” bla bla bla 🙂

  28. Non lo conosco, benvenuto. Sono altri i ruoli in cui siamo scoperti….per me boye potrebbe anche essere il vice belotti, se rimane per quest’anno. 2 centrocampisti un difensore e ci siamo. Non serve vendere belotti!

  29. In quanto viscerale tifoso del Toro, auguro a qualsiasi nuovo giocatore del Toro di fare il botto, ma il problema è che se fa il botto dopo 6 mesi urby furby comincia a dire “io vovvei tenevlo, ma se vuole vestave deve divmelo lui…”.
    Comunque ottimo temporaneo diversivo, perché anche la parte più moderata e infrollita del tifo sta cominciando a scazzarsi….

  30. Buon acquisto sono contento. Una nota: punti di debolezza dell’anno scorso: Difesa e soprattutto muscoli a centrocampo. Titolari per l’anno prossimo in questi ruoli: una scommessa e un mitico vecchio (Lyanco-Moretti) e un demente e un magrino (Acquah-Baselli). Mi auguro che Lyanco sia un crack, ma il primoj investimento da fare secondo me era un mediano forte (ma anche Kucka per me andava bene eh).

    • Magari mette Bonifazi titolare…
      Da quando è arrivato è sempre stato schierato a sinistra spostando di nuovo Lyanco a destra.
      Sta provando varie soluzioni.
      Per ora le coppie sono : Rossettini-Bonifazi e Lyanco-Moretti…
      Vedremo quando arriverà il centrale

    • premesso che a me Kucka non piace e non lo avrei voluto, ma questo non vale assolutamente niente, se il modulo è a due centrocampisti direi che cmq sarebbe il profilo sbagliatissimo…. kucka è cmq un centrocampista offensivo anche se offre anche piu copertura e forza….qui serve un mediano da quantità e stop… un acqua con cervello….perchè ad acqua il cervello funziona a fasi alterne…. donsah non mi sembra male anche se non è che abbia fatto molto da noi….uno che è andato via dall’inter che non mi dispiaceva per niente di quel genere anche se piccolo, era banega,,,

      • Banega? Ma Banega è un trequartista.. Posso concordare sul discorso rossettini, ma per il centrocampo Kucka sarebbe stato un buon acquisto. Come potrebbe essere Rincon, ma è bassino per quel ruolo. Donsah se fosse 1 e 85 sarebbe perfetto, ma anche lui è nano.

        • erroe mio.. ero convintissimo che banega fosse un centrocampista di quantità……..kucka però ha sempre giocato da interno offensivo credo con spiccate doti offensive per intenderci come ruolo è un benassi piu forte fisicamente… almeno credevo , le mie certezze vacillano a questo punto……:-)

          • Kucka si inserisce bene, è vero, ma il lavoro che fa a centrocampo è devastante. E’ sempre su tutti i palloni. Cmq inutile parlare di lui, tanto è andato.

  31. pare anche a me di aver letto qualche giorno fa che anche il Toro fosse interessato,ma non ci ho dato importanza,non ci spervavo,solo visto su YOU TUBE e ni ha impressionato molto,per quello che possono valere il tubo e le mie sensazioni,aspetto per poterne gioire che sia ufficiale,non mi fido che di quello…nell’attesa azzzardo un bravo Petrachi e società

  32. non lo conosco, quindi non giudico. Certo che i soliti dicano che non arriva Niang e quindi non parte Belotti, oppure che e’ convinto UC ha lo ha fatto per fottere ADL ( non esiste ) e gode facendo risatine…che tristezza

  33. Ragazzino di buon prospetto dato in pasto ai servi per fargli rialzare la testa. Non sposta la cifra tecnica della squadra. Ancora una trentina di miglioncini in saccoccia della SPA (per ora)…..Poi, che il bulletto napuletano si faccia fottere con (l’ipotetico) Zapatone di mezzo…..l’importante è crederci……#BASTANANISMO

    • Beh, è un esterno.. ci sta che sia nano. Il problema sono il centrale difensivo che manca e il centrocampista da affiancare a Baselli. Se prendi Donsah sì che ti devi preoccupare sulle palle alte.

      • Bisogna vedere quanto giocherà Bonifazi.. io non sono sicuro che parta titolare. Non per niente si cerca un difensore centrale. Non è nemmeno detto che Miha lo promuova e lo tenga in rosa.. potrebbe ancora andare in prestito..

        • mi raccomando sempre la peggior interpretazione o speranza … mi raccomando né
          Come per Berenguer che lo voleva il Napoli, Bonifazi lo ha cercato Mancini e lo Zenit quindi essere così categorici sul fatto che verrà bocciato da Miha è, perlomeno, PREMATURO !!!
          Fatti un bell’ impacco di camomilla e rilassati che Miha ancora non ha deciso niente … ne su Rossetti, ne su De Luca, ne su Aramu, ne su Parigini, ne su Edera, ne su Zaccagno … quindi neanche su Bonifazi (se avesse deciso già, sarebbe andato allo Zenit a quest’ora) … il ritiro è fatto per questo … aspettiamo la fine del ritiro !!!

          • Scusa, copiami e incollami il pezzo in cui sono CATEGORICO nell’affermare che miha lo boccerà. No, dai.. perchè sono curioso di vedere che cacchio leggi in quello che scrive la gente. Ho solo detto che non è una certezza, cazzo. Io sarei stracontento se fosse titolare. Cmq l’italiano è quello, impara a leggerlo.

  34. Buon prospetto se rimane belotti. Che penso a sto punto non andrà al Milan per via del fatto che non serve più Niang. Con i Soldi di maksi e Bruno si potrebbero prendere Paletta Rincon Donsah Ciciretti e Inglese che alla fine potrebbero completare una squadra che potrebbe lottare per l’Europa senza effettuare cessioni

  35. Mi è sconosciuto, come lo sono un pò tutti quelli che giocano all’estero. Non suona come un brutto acquisto, se non altro per l’interessamento del Napoli nei suoi confronti. Metterà Boyè un pò sulle spine, non so se sarà un bene, ma avevamo comunque bisogno di un uomo in più, da quelle parti. Purtroppo questo rischia di farmi saltare Zapata e quindi alla fine mi verrà da dare un giudizio globalmente negativo, sull’operazione.
    Cosa c’entri o cosa cambi poi con la questione Belotti e con la necessità di acquistare giocatori rodati non si capisce se non con la difesa della propria fazione. Ognuno aspetta che ci sia un qualcosa intepretabile come un mezzo passo falso dell’altro. Intanto il mondo ci passa davanti senza capirci un caz.o.

    • ma infatti le cose sono completamente scollegate… se però consideri che arriviamo da centinaia di soliti noiosi commenti sul nulla di articoli fasulli…… ora il mercato è incompleto, gravemente incompleto.. la questione belotti non si sta risolvendo purtroppo…… MA, molti dei commenti ripeto inutili noiosi almeno oggi, possono per un attimo cessare… abbiamo rpeso un 22enne, a 6 milioni…. bene…. stop….. ora avanti, prima con la questione belotti, poi con tutto il resto…. ripeto e continuo a dirlo, milan a parte il mercato è ppraticamente fermo….

  36. Non lo conosco per niente. Pare abbia giocato spesso anche da terzino.Fortunatamente evitiamo il rischio “NIANG”. Chissà che non annuncino un acquisto a sorpresa per il centrocampo che non sia Donsah…a me anche dalle dichiarazioni del bologna mi pare che sia una cosa già fatta…

  37. quoto grozny,11.29.poi domani dovrebbe esserci l’incontro con la Fondazione.bracciamozze e’ teso,ha notato che questa cattivissima entita’ giuridica gli sta “rovinando” la piazza.qui pero’ non puo’ chiamare i pizzaioli,come ha fatto per bormio…

  38. Complimenti alla societa’ Queste sono le operazioni da fare. Fare un dispetto poi a capello unto non ha prezzo…
    Direi che ora le cose cambiano…niang non serve piu’. E la vedo dura che il Milan dia tutto cash per il gallo…

  39. Non lo conosco e non giudico! Comunque il fatto che non ci sia traccia sul sito Torino FC, senza visite mediche e così all’improvviso……spero non sia una bufala opera di qualche hacker….. mah, staremo a vedere!

  40. Un esterno d’attacco (almeno uno) come alternative ci serviva.
    Onestamente non lo conosco, ma la scuola spagnola non è niente male, l’adattarsi al nostro calcio non dovrebbe essere un problema, ha soli 22 anni…

  41. Bene. Un esterno è stato preso. E’ giovane, ha prospettiva ed aveva già più di qualche “faro” addosso. Speriamo si riveli un bell’acquisto. Vedremo.
    Ora sotto col centrale di difesa esperto e l’incontrista a centrocampo.

  42. L’ho visto in diverse occasioni e mi sembra un acquisto di prospettiva ma già in grado di fare bene. Posso sbagliare sulla valutazione del calciatore ma se il Napoli lo cercava come vice Insigne… il campo dirà, intanto: benvenuto e… daje

    • acquah… E Lyanco è una scommessa (spero vinta, ma tutto da dimostrare)… E Moretti ce la fa? Di Sirigu, Lyanco, Bonifazi (probabilmente verrà ceduto però) e Berenguer sono contento…. Ma Acquah ragazzi…. Ne devi comprare 2 di mediani, uno forte da 20 zucche e una riserva. Con buona pace di Acquah, Obi, Valdi e Benassi

  43. Sicuro prendere un profilo spagnolo di 22 anni praticamente già del Napoli rende tutto molto interessante, anche perché la cantera spagnola in questi ultimi anni ha sfornato tanti ottimi giocatori. Chissa che petrus stavolta non abbia messo gli abbaglianti ed i fendinebbia contemporaneamente….

  44. Ahahah che ridere, questo si che è un acquisto a fari spenti! Tutto pensavo tranne che a lui. Bene, ma comunque avanti anche con gl’altri rinforzi (possibilmente in fretta). Detto questo che si faccia chiarezza una volta per tutto anche sul Gallo. #SFT #FVCG

  45. Un esterno serviva. Si alternerà con Boyè. Non so nulla di lui tranne che lo seguisse il Napoli. Comunque mi pare un’operazione intelligente. Da plusavalenza quasi certa. E ora vedremo scintille tra ADL e Cairetto…

  46. Non lo conosco..ma se l abbiamo soffiato al Napoli mi fa comunqiue piacere.e poi un altra ala ci serviva
    Scrivo qua anche se sono offtopic perche’ sicuramente ci saranno tanti click..
    Settimana prox volevo andare a Bormio a vedere gli allenamenti..
    Ci sono dei punti ove sia possibile incontrare i giocatori e fare foto con loro?
    albergo …campo d’allenamento?
    eventuali orari per incontri con i tifosi?
    grazie in anticipo

    • Ciao Dario, io ci vado tutti gli anni (quest’anno vado anche io la prossima settimana), alla fine di ogni allenamento i giocatori quando escono dagli spogliatoi si fermano sempre per fare foto, autografi e due chiacchiere con i tifosi. Tutto si svolge nel piazzale fuoriclasse campo sportivo di Bormio.