Boyé è tornato ma è sul mercato: Torino verso la cessione definitiva

di Veronica Guariso - 2 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Si è concluso il prestito di Boyé all’AEK Atene. Il Toro cerca la sua prossima destinazione, che potrebbe essere definitiva

Ancora incerto il futuro di Lucas Boyé: sembrava vicino a poter restare in Grecia, all’AEK Atene, ma 7.5 milioni sono sembrati troppi per l’attaccante, che per il momento tornerà a Torino in attesa della sua prossima destinazione. Il club granata vuole però cederlo a titolo definitivo questa volta, in modo da poter avere a disposizione un tesoretto da reinvestire nel mercato, in vista dell’Europa League. Per ora non ci sono ancora state offerte concrete per l’argentino: il Toro vuole concludere l’affare in fretta .

Boyé, un futuro lontano dalla Mole

Dopo una stagione all’AEK Atene, Boyé è a caccia di un club che possa garantirgli quella continuità che il Toro non può dargli. Il tecnico ed il club granata hanno lo sguardo rivolto in altre direzioni per l’attacco della prossima stagione.

Il giovane argentino verrà in ogni caso testato, ma la destinazione più plausibile è lontana dalla Mole e prevede una separazione definitiva tra le due parti coinvolte. Difficilmente Mazzarri lo vorra in rosa e potrebbe non avere le chance giuste per crescere ulteriormente. La cessione è la via più concreta.

Boyé ed un possibile ritorno in Argentina

Anche se la stagione non è stata delle più entusiasmanti, Lucas Boyé è riuscito comunque a collezionare 36 presenze totali, tra campionato e coppe, realizzando 6 gol. Ha infatti attirato l’attenzione dell’Estudiantes, club argentino, che lo riporterebbe nel suo Paese natale.

In caso di cessione i granata potrebbero contare su un cospicuo tesoretto pronto ad essere di nuovo investito.

più nuovi più vecchi
Notificami
RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Boye sarebbe più utile di Verdi…ma sarà venduto come brutto male.. Da quando Cairo ha alzato il budget degli acquisti mi pare che le idee siano poco chiare. Da Niang (dopo aver parlato un estate di D.Zavata ) per arrivare a Zaza e Soriano…. Vendere Ljajic a 6.5 e poi… Leggi il resto »

michele-miva
Utente
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"

non fa gol neanche con tre palloni. Forse l’unico ruolo è da seconda punta, ma dovrebbe essere più intelligente e giocare a supporto della prima punta e basta. Da vendere come berenguer e Zaza per uno forte.

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Conte farà il 352 con Perisic e Lazaro (Candreva) esterni. Noi potremo farlo mettendo a Sx,Berenguer, Parigini , Boye. Chi dei tre ha corsa, contrasto e fisico dei tre??…

Charlie66
Utente
Charlie66

Peccato, mi aveva illuso