De Luca, la Virtus Entella mette la freccia

di Veronica Guariso - 2 Luglio 2019

Calciomercato Torino / L’Entella vicinissima al prestito dell’attaccante granata. Molti club sul giovane ma i Diavoli neri potrebbero aver superato tutti

Tra i più ambiti del vivaio granta c’è Manuel De Luca, punta centrale classe ’98, che sta proseguendo il suo percorso di crescita lontano dalla Serie A, con il Torino che lo tiene però sotto stretta osservazione. In molti si sono fatti avanti per averlo il prossimo anno, dopo una stagione brillante all’Alessandria, dove da molti è stato definito com il miglior giocatore. Il salto di qualità è infatti vicino: la Virtus Entella ha infatti mosso passi concreti verso il giovane di proprietà del Toro, e sembrerebbe che l’affare sia in dirittura d’arrivo. L’accordo è stato trovato e prevede la formula del prestito. Il club granata non vuole infatti privarsi di un giocatore così pomettente e preferisce mantenerne il possesso. Si attende perciò la firma entro la fine della settimana.

De Luca vede la Serie B ma sogna il Torino

De Luca può finalmente passare allo step successivo con l’Entella, passando dalla Serie C alla B. E’ stato corteggiato da diversi club che avrebbero voluto acquisirlo, ma alla fine sembrerebbe aver optato per i Diavoli neri. Oltre allo Spezia ed all’Ascoli, si erano fatti avanti anche il Cittadella, che sta cercando di aggiudicarsi un altro granata, Erick Ferigra, anche lui molto ambito, e la Salernitana, nuova squadra di Giampiero Ventura, appena diventato il nuovo tecnico.

In realtà le ambizioni della punta dentrale, frutto del vivaio granata, non si fermano qui. Il suo sogno è infatti quello di tornare al Torino per rimanerci, diventando un membro effettivo della rosa. Il club ha per ora altri piani per lui, ma sognare non costa nulla, e con impegno e dedizione, il desiderio potrebbe avverarsi.

più nuovi più vecchi
Notificami
steman
Utente
steman

Niente da fare… Anche per oggi se ne riparla domani.. Tranquilli c’è tempo la stagione inizia solo dopodomani.