Calciomercato Torino, casting vice-Sirigu: Ichazo, Milinkovic e Zaccagno tutti in ritiro - Toro.it

Calciomercato Torino, casting vice-Sirigu: Ichazo, Milinkovic e Zaccagno tutti in ritiro

di Gian Luca Pepe - 7 Luglio 2017

Ancora de definire il secondo portiere, il Torino si porta in ritiro Ichazo, Milinkovic-Savic e Zaccagno: sono tutti in corsa per il ruolo di vice Sirigu

Con l’arrivo di Sirigu, il Torino ha calato il primo colpo della sua sessione di calciomercato, andando a riempire una casella fondamentale per iniziare con una certa stabilità la nuova stagione. Con l’addio di Padelli, tuttavia, il Toro ha l’esigenza di identificare il portiere a cui affidare il ruolo di dodicesimo, pedina da non sottovalutare per non incorrere nel rischio di giocare alcune partite senza un estremo difensore di adeguato valore. Ecco che tra movimenti di mercato e rientri dai vari prestiti, la società ha deciso di affidare a Mihajlovic il compito di assumere la scelta finale: Icahzo, Milinkovic-Savic e Zaccagno, sono tutti convocati per il ritiro di Bormio. Salvador Ichazo viene da circa 6 mesi di prestito al Danubio, una soluzione materializzatasi nella sessione trasferimenti invernale, dopo una prima parte di stagione disputata nel Bari. Con il ruolo di secondo portiere vacante, anche l’estremo difensore uruguayano avrà la possibilità di mettersi in mostra, mettendosi di fatto nelle mani di Mihajlovic che ne deciderà il da farsi.

Discorsi simili ma con alcune sfumature differenti quelli che riguardano MilinkovicSavic e Zaccagno: i due giovani godono della stima della società, che sa di avere tra le mani due profili importanti per il futuro e che potranno un domani recitare in squadra un ruolo importante. Per quanto riguarda il serbo, un cavillo del regolamento Figc vieta ai neo-tesserati extracomunitari di potersi accasare in prestito in squadre italiane fino alla finestra di gennaio, aspetto che potrebbe giocare a favore della sua permanenza con il ruolo di secondo. Anche il sempre più probabile passaggio di Gomis alla Spal, restringe ai tre giocatori il ventaglio di portieri in corsa per la maglia di vice Sirigu. Ci penserà il ritiro a schiarire ogni dubbio, le sensazioni di Mihajlovic definiranno i piani futuri.

più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Reda ma perche’ dovete mettere sto cazzo di inglese in ogni dove? In italiano (siamo in Italia no) si dice semplicemente PROVA. So che fa piu’ figo ma e’ lo stesso….poi qualche sapientone si monta la testa e s’immagina chissa che.

Lovi
Utente
Lovi

Abbiamo “Cesarone” Castellazzi… team manager e purtie di riserva….

Massimo (max63)
Utente
Massimo (max63)

:-))) W i Cesaroni!

spettro73
Utente
spettro73

Contento di vedere Zaccagno in ritiro. Lui però dopo dovrà andare via a giocare. Per il secondo la scelta tecnica sarebbe Ichazo ma se Savic non può essere prestato il discorso è bello che chiuso. Sarà lui il secondo. Giocherà la coppa Italia? P.S. Amarezza per Alfred, forse è giusto… Leggi il resto »