Ancora incrociati i destini dei due centrocampisti: l’arrivo di Donsah libererebbe Acquah, pedina per l’operazione Laxalt col Genoa

Vecchi tormentoni si intrecciano ad operazioni inedite, volte a dare a Walter Mazzarri una squadra che possa calarsi nel migliore dei modi negli schemi del suo nuovo allenatore. Il Toro – al di là dell’operazione in ottica futura che ha portato all’arrivo di Damascan – non si sta muovendo ad elevata velocità considerata l’esigenza del nuovo tecnico di studiare la rosa e valutare le cessioni. A mesi di distanza, però, continua a riproporsi la vecchia telenovela che vede protagonisti da una parte il rossoblù Donsah e dall’altra il granata Acquah. Non solo, visto che in questo particolare intreccio di mercato potrebbe anche rientrare un obiettivo del Toro per la fascia, quel giocatore che potrebbe interpretare l’eventuale 3-5-2 di Mazzarri, ovvero Diego Laxalt.

Per Donsah il Bologna non fa certo sconti: gli 8 milioni richiesti dalla società di Saputo fanno tentennare il Torino che però arrivando al centrocampista – ora chiuso anche dal ritorno di Dzemaili – potrebbe valutare la partenza di Acquah. Il ghanese non ha intenzione di muoversi da Torino ma piace non poco al Genoa. Nonostante le smentite di Perinetti (“Per Laxalt con il Torino non c’è nulla”), la trattativa per l’esterno uruguaiano resta in piedi e in questo senso Acquah potrebbe trasformarsi in quella pedina capace di fare abbassare le pretese della società ligure. Un gioco d’incastri, un’operazione complessa all’interno della quale la parola di Mazzarri avrà un peso importante.


97 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Viaggiatore
6 anni fa

Per il dopo Ventura volevo fortemente Gasperini, per trattenere i pochi buoni che avevamo e perchè lo ritenevo il migliore rispetto a Mazzarri e Miha. Ora non abbiamo diversi giocatori che andavano bene per il 3-5-2, però se Mazzarri va avanti fino a giugno con il 4-3-3 io direi che… Leggi il resto »

cmt
cmt
6 anni fa

E’ giusto dare giudizi ed esprimere le proprie opinioni , ma come per tutto anche nel calcio vanno fatti non a priori ma con l’evidenza dei fatti. Qui prevalgono sempre giudizi a priori, che talvolta continuano a negare anche l’evidenza dei fatti, in questi anni ne abbiamo letti molti.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Mah, sarà ma ognuno qua ha i suoi gusti no? A me Mimashi sta decisamente simpatico e lo trovo anche preparato rispetto alla storia del Toro: generalmente scrive cose corrette e ha le sue idee su giocatori, schemi, allenatori che ovviamente possono essere anche controbattute. Certo solo chi non esprime… Leggi il resto »

odix77
6 anni fa

se scrivere qualunque profezia per il futuro che va contro la società è fare commenti competenti allora effettivamente il mondo è bello perchè è vario….. c’è un elenco infinito di profezie che per altro sono state quasi tutte smentite …. e quando vengono smentite passa oltre e ne inventa altre..… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  odix77

Molte delle critiche mosse alla società da Mimashi le condivido mentre quasi tutte le tue lenzuolate di commento, sempre monotematiche, le salto a piedi pari. Questa l’ho letta solo perche hai risposto a me.
Ciao

odix77
6 anni fa

Considerando che non hai capito niente di quello che ti ho scritto ovvero che mi riferivo alle profezie e non a quello che è stato già fatto continua a non leggermi tanto appunto è inutile

Calciomercato Torino, Damascan in sede per la firma – La foto

Toro, l’agente di Damascan: “Ha firmato, chiuderà la stagione allo Sheriff”