Donadoni ha escluso il centrocampista ghanese dalla lista dei convocati per la partita di Coppa Italia: Donsah è sempre più vicino al Torino

Nelle convulse settimane di calciomercato certe assenze assumono un significato particolare. I tifosi del Torino ricorderanno ad esempio le esclusioni di Alessio Cerci dalle partite di agosto di Europa League contro Brommapojkarna e RNK Spalato, che hanno anticipato la sua cessione all’Atletico Madrid nelle ultime ore di mercato, quelli del Bologna invece (e di riflesso anche quelli granata) stanno ora facendo i conti con l’assenza di Godfred Donsah dai convocati per la gara contro il Cittadella, valida per il terzo turno di Coppa Italia. Roberto Donadoni, per la prima uscita ufficiale della propria squadra, ha scelto di fare a meno del centrocampista africano, nonostante le buone condizioni fisiche e la presenza di soli altri cinque centrocampisti centrali.

Il motivo dell’assenza di Donsah dalla lista dei convocati per Bologna-Cittadella è chiaro: il giocatore ha già le valige in mano ed è pronto a lasciare la città emiliana. Negli ultimi giorni c’è stato un netto avvicinamento al Torino: le offerte giunte dall’Inghilterra per Afriyie Acquah, più precisamente dal Birmingham, hanno fatto sì che oltre che chiudere la trattativa per Tomas Rincon, Cairo e Petrachi tenessero vive le trattative anche per il calciatore del Bologna. Donsah ha già espresso la propria volontà di cambiare squadra e se Acquah dovesse lasciare l’Italia potrebbe prendere il suo posto alla corte di Mihajlovic. Il Bologna ha abbassato le richieste economiche per il cartellino da 8 a 6 milioni di euro.


54 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tenor
tenor
4 anni fa

Donsah ed Aquah mi sembrano tranquillamente sostituibili ed il livello cambia poco.
Aquah è più fisico e Donsah ha i piedi migliori entrambi comunque hanno un bel tiro.
Tutti e due con l’arrivo di Rincon partono dalla panchina, non dimentichiamo i 2/3 cartellini rossi sicuri di Aquah durante la stagione!

Fabio - (Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)
Fabio - (Ta)Vecchio Cuore Granata (ex rifiuto)
4 anni fa

Quelli a cui piace Acquah non si chiedono perché l’unica squadra a volerlo fortemente milita nella Serie B inglese? L’ho sempre detto che è un giocatore di categoria inferiore, al massimo (e dico tanto) potrebbe fare la sua figura in squadre tipo Spal o Benevento, e non sarebbe comunque un… Leggi il resto »

ritchie black
ritchie black
4 anni fa

Bravo davide 74 io ricordo il donsah di Cagliari ed era tanta roba, considerando L eta

Torino, Rincon è UFFICIALE: le cifre dell’operazione

Il tabellone del calciomercato del Torino: Donsah vede granata