Il tabellone del calciomercato del Torino: Donsah vede granata

89
calciomercato torino donsah

Il calciomercato arricchisce il tabellone di due operazioni importanti a centrocampo: via Benassi, ecco Rincon. Il Torino ora accelera per Donsah

Quando mancano poco più di due settimane al termine del calciomercato, il Torino prova ad accelerare per portare il prima possibile a disposizione di Mihajlovic gli innesti giusti per completare la rosa e permettere al tecnico di lavorare davvero con una squadra che possa lottare per l’Europa. La settimana che si chiude, vede il tabellone del mercato granata arricchirsi di due importanti operazioni a centrocampo: è infatti stato ceduto a titolo definitivo Marco Benassi alla Fiorentina, mentre in entrata è arrivato Tomas Rincon dalla Juventus. Ma, per quanto entrambi centrocampisti, l’incastro non è proprio quello che immediatamente può balzare all’occhio. Come è stato ampiamente spiegato in settimana, l’arrivo del venezuelano non va a colmare la lacuna lasciata vuota dal classe ’94, già considerato un esuberto per la linea mediana a 2, bensì rischia di togliere spazio a chi, invece, vorrebbe giocare titolare il pù possibile.

Così, Afriyie Acquah potrebbe presto lasciare il Toro per andare in Inghilterra, e questo spiega la forte accelerata per Donsah del Bologna, che ieri non è stato nemmeno convocato da Donadoni (prestazione disastrosa per i rossoblu), e che continua a pressare la società emiliana affinché trovi l’accordo definitivo con i granata. Il ghanese vuole solo il Torino, che lo cercava, come svelato da Toro.it, dallo scorso Natale. La settimana prossima potrà essere, tra frenate e accelerate, quella davvero decisiva. In uscita è anche previsto il prestito di Lukic (potrebbe avvenire, anche questo, a stretto giro di posta), e di Gustafson, che per Mihajlovic hanno bisogno di giocare, così come Aramu (cercato da Parma, Empoli e Carpi, ma i tempi sono dilatati) e Parigini. Dopo il centrocampista, che salvo sorprese potrebbe proprio essere Donsah, il Toro si butterà alla ricerca del vice Belotti (Duvan Zapata è sempre in pole) e di un giocatore offensivo di fascia, che possa giocare sia a sinistra sia, come vice Falque, a destra. Il tutto, in attesa di conoscere il destino di Rossettini, che, escluso anche in Coppa Italia, continua ad ascoltare con interesse le proposte soprattutto del Genoa. Di seguito, ecco il tabellone del calciomercato del Torino aggiornato, con tutte le operazioni e le trattativa dei granata.

Il tabellone del calciomercato del Torino: centrocampo a porte girevoli

ARRIVI

Acquisti: Berenguer (a, Osasuna – def.); Lyanco (d; San Paolo – def.); Milinkovic-Savic (p; Lechia Danzica – def); N’Koulou (d, Lione – p.); Rincon (c, Juventus – p.); Sirigu (p, PSG – def).

Fine prestito: Aramu (a, Pro Vercelli); Bonifazi (d, Spal); Candellone (a; Gubbio); Carissoni (d; Monopoli); Chiosa (d; Novara); Diop (a; Modena); Edera (a; Parma); Graziano (c; Renate); Gomis (p; Salernitana); Ichazo (p, Danubio); Parigini (a; Bari); Procopio (d, Cremonese); Piccoli (c; Forlì); Rosso (a; Alessandria); Segre (c, Piacenza); Silva (d, Granata); Tachtsidis (c, Cagliari); Zaccagno (p, Pro Vercelli); Zenuni (c, Tuttocuoio).

Trattative:  Donsah (c, Bologna); El Shaarawy (a, Roma); Imbula (c, Stoke City); Guidetti (a, Celta Vigo); Iturbe (a, Roma); Mehmedi (a, Bayer Leverkusen); Niang (a, Milan); Paletta (d, Milan); Pavoletti (a, Napoli); Ragusa (a, Sassuolo); Simeone (a, Genoa); Tonelli (d, Napoli); Vlasic (a, Hajduk Spalato); Younes (a, Ajax); C. Zapata (d, Milan); D. Zapata (a, Napoli).

PARTENZE

Cessioni: Auriletto (d, Reggina – p.); Ajeti (d, Crotone – p.); Berardi (a, Juve Stabia – p.); Benassi (c, Fiorentina – def.); Benedetti (d, Carrarese – p.); Carlao (d, APOEL Nicosia – p.); Candellone (a, Ternana – p.); Carissoni (d, Monza – p.); Chiosa (d, Novara – def.); Cucchietti (p, Reggina – p.); Diop (a, Bassano – p.); Gomis (p, Spal – p.); Piccoli (c, Ravenna – p.); Procopcio (d, Cremonese – p.); Rosso (a, Pro Vercelli – def.); Tachtsidis (c, Olympiacos – def.); Zaccagno (p, Pistoiese – p.); Zenuni (c, Viterbese – p.)

Fine prestito: Castan (d, Roma); Hart (p, Manchester City); Iturbe (a, Roma).

Fine contratto: Padelli (p)

Trattative: Acquah (c, Birmingham); Aramu (a, Carpi, Empoli, Parma); Avelar (d, Gremio, Palmeiras); Barreca (d, Roma); Belotti (a, Milan); Bortoletti (c, Monza, Pesaro); Gustafson (c, Benevento); Ichazo (p, Danubio); Lukic (c, Crotone, Genoa, Levante, Spal); Parigini (a, Benevento); Rossettini (d, Genoa, Sampdoria); Zappacosta (d, Fiorentina, Roma).

ROSA ATTUALE

Portieri: Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu.

Difensori: Avelar, Barreca, Bonifazi, De Silvestri, Lyanco, Molinaro, Moretti, N’Koulou, Rossettini, Zappacosta.

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Gustafson, Lukic, Obi, Rincon, Valdifiori.

Attaccanti: Aramu, Belotti, Berenguer, Boyé, Edera, Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Parigini.

Giovani fuori rosa: Graziano; Remacle; Segre; Traorè.

Allenatore: Mihajlovic.

Condividi

89 Commenti

  1. Rigore inesistente al 89′. La VAR che per questo brutto male, non verrà mai applicata….

    Per fortuna che la “Sorte” questa volta non ha voluto metterci del suo ed ha lasciato fate tutto a Lukaku.

    Forse quest’anno si gode un po’??? Stasera Si.
    Grande Ciro..

  2. ah…se Belotti fosse in uscita..sarebbe già entrato almeno una punta…il fatto che si aspetta..vuol solo dire che si aspetta di prendere..speriamo zapata..ad un prezzo inferiore…sperando che adl abbassi le pretese….poi eviterei sempre di tirare fuori amauri….dimenticandosi che Ventura, quell’anno, aveva già deciso con chi giocare in attacco..quagliarella-baretto..con larrondo primo cambio….che Dio lo perdoni…

  3. Vedo che si riparla di Belotti…la cosa ridicola è che non ci sono trattative ne offerte…solo come invenzioni da fantasiosi gironalisti….solo perchè mirabelli era a vedere la partita…giornalismo digustoso e che fa credere alla gente qualunque stronzata…..capisco che per attaccare cairo per partito preso..qualcosa si deve scrivere…però c’è sempre un limite…

      • Non sono d’accordo. I soldi ci sono per prendere Zapata.
        L’anno prossimo se Belotti se ne va finisci di pagarlo e hai soldi per prenderne altri 3 uguali, se Belotti resta è perché come minimo hai centrato l’EL, quindi nuovamente nessun problema.
        L’unico problema potrebbe essere la volontà del giocatore (vedi Aquah che se ne vuole andare per esempio) ma da questo punto di vista pare che Zapata da noi verrebbe di corsa, quindi non vedo il problema.
        Secondo me Cairo (che sarà braccino ma è marpione) sa bene che ormai Zapata nel Napoli è praticamente fuori rosa, quindi il 30 agosto lo prenderà alle sue condizioni sfruttando anche la volontà del giocatore di venire da noi.
        E ADL se lo prenderà nello stoppino di nuovo.

  4. Ha già poco senso rivoluzionare oggi i titolari del centrocampo, se proprio non si può fare a meno la cessione di Benassi basta e avanza… Donsah sarebbe il suo sostituto, che debba partire pure Acquah ora è troppo… da vendere sono gli esuberi, cioè Lukic Gustafsson e Valdifiori

  5. Io terrei ACQUAH a tutti i costi ! ma stiamo scherzando ? Giochiamo col centrocampo a 2 e ci vogliamo privare di questo giocatore ? Si* è vero che può starci nella logica titolare x titolare ma:
    Cibabbiamo perso BENASSI cmq capitano di squadra e naz u21 che il suo lo stava facendo e avrebbe tranquillamente continuato a farlo
    Abbiamo preso 10 più bonus mln e speso 3 più 6, quindi siamo coperti……..
    SE si vogliono risultati sportivi allora basta plusvalenze e tenete IradeddioAcquah, che giocherà le sue partite anche considerando che in attacco non ci sono molti cambi
    Donsah potrebbe venire come quinto centrocampista, il problema è sistemare bene le 3 uscite Lukic Valdifiori e Gustafson

  6. Secondo me non parla perché c’è la clausola e su qualsiasi parola verrebbero fuori ricami infiniti, che evidentemente lui non ha nessun interesse ad alimentare.
    Se ne sta tranquillo e il 1 settembre probabilmente sarà comunque contento.
    Fino ad un paio di giorni fa lo davo nostro al 90%, ora sono un po’ sceso… sperem…
    Se partisse vorrei Simeone, Zapata e Niang (visto che piace tanto a Miha).

  7. Tutto lascerebbe pensare ad avere un certo ottimismo.

    Ma ci sono alcuni segnali che lasciano pensare esattamente il Contrario.

    Basta osservarle per quello che sono.

    1) Zapata e’ lasciato in Ghiaccio, nessuno lo prende!

    1) Kalinic non e’ ancora al Milan..la viola Simeone lo ha preso a prescindere.

    2) Questo continuo affermare che Mihajlovic vuole Niang, quando ad oggi non ci servirebbe a niente, visto che abbiamo Boye e speriamo nel altra punta promessa in arrivo.

    3) Belotti sta facendo (molto meglio di Cerci) la parte della società. Quindi se resta, dichiarerà che ne e’ felice. Se partirà, diranno tutti, che l’ offerta era irrinunciabile.
    Avrà il raddoppio dello stipendio se ne farà una ragione.

    4) c’è però un particolare, che può sembrare secondario..ma assolutamente non lo e’ smascherando le cose..

    Abbiamo trattato Donsah tutta estate. Stiracchiamo per un paio di milioncini..
    Adesso dopo aver venduto Benassi è fatto comunque un bella plusvalenza anche al netto del riscatto di Rincon (comunque da farsi), la redazione e tutti i giornali nazionali, scrivono come ovvio, che Donsah rafforzerà la squadra se però Acquah andra via.
    Acquah ad oggi e’il titolare del 4231, ed è l’ unico che ha DIMOSTRATO di saperlo fare.
    Stiamo di fatto SMANTELLATO il centrocampo.
    Perderemo parte del girone di andata per trovare la squadra.. Con i nuovi.

    Per cosa??

    Acquah (8+2ml) contro il riscatto di Donsah forse a 6ml.
    Donsah, non ha le caratteristiche di Acquah e viceversa. Quindi non parliamo di sostituzione tecnica ma solo perché stiamo facendo una plusvalenza inaspettata da Acquah, come la volta fu per Cerci.

    Tutto questo avendo soldi per evitare operazione di mere plusvalenze..
    Con la ciliegina sulla torta!
    Ben felici di tenere, Lukic, Gustafson, e Valdifiori che il 4231 non lo vedranno mai, se lotteremo,davvero per E.L.

    Qua,si smantella a rotazione,
    Prima l’attacco, poi la difesa e oggi il poi centrocampo, in maniera che in realtà i proclami rimangano SOLO tali.
    Ma liberi di dire ci abbiamo provato.
    Aspetto il 31 agosto, MA NE VEDREMMO ANCORA DELLE BELLE!.

    • Dico la mia
      1) Zapata è lì perché Cairo sa benissimo che il 30 settembre lo prendi a 5 milioni in meno di adesso.
      2) Questo continuo affermare che Miha vuole Niang è il solito problema di internet. Miha un giorno dice che gli piacerebbe Niang, il giorno dopo 3 giornali riportano la notizia, dopo due giorni 4 siti riportano la notizia, passa una settimana e gli stessi giornali la riportano, e poi la riportano i siti… sembra che tutti i giorni Miha rompa le palle con Niang, ma non è vero… gli piace ma non sta morendo per avere Niang. Questo vale per tutte le notizie.
      3) Belotti sa che fino al 31 non è sicuro di dove giocherà, sa che se un giornalista lo becca gli fa domande per mezzora solo parlando della sua futura destinazione. E giustamente non ha voglia di rotture di ca77o. Compernsibilissimo. Non è essere dalla parte della società, è essere dalla sua parte. Fa solo bene.
      4) Donsah era in lista al posto di Rincon secondo me. Probabilmente Miha ha detto che voleva uno pronto e buono, ed è stato accontentato con Rincon, con Donsah saltato definitivamente. Ora che Aquah pare che non abbia intenzione di partire dalla panchina, hanno ritirato fuori l’idea Donsah, questa volta non come potenziale titolare, ma come terzo o quarto.
      Quest’anno, al momento non è stato smantellato UN BEL NULLA. Abbiamo venduto uno che faceva panca e che avrebbe continuato a fare panca, e se vendiamo Aquah, ne vendiamo un altro che avrebbe fatto panca. I titolari sono Rincon e Baselli, meglio di tutte le possibili combinazioni dell’anno scorso.
      La difesa sì, l’abbiamo smantellata, e MENO MALE!!!

      Non sono per nulla sicuro che Belotti resti, ma ogni cosa che hai scritto può avere una interpretazione diversa.

      • @Dm,

        In tutto il tuo ragionamento dai per scontato che Rincon e Donsah, si integreranno subito nel 4231 e soprattutto che possano fare meglio.

        Quindi si basa su una speranza.
        Vendiamo una certezza per una speranza in cambio di plusvalenza certa.

        Ma la cosa peggiore e che pensi che basti un titolare incontrista, per competere con una Fiorentina, che già cosi e’ molto più completa di noi!!

        Donsah, non e’ un incontrista, sa fare tante cose forse meglio di Acquah, ma il 4231 No!

        Tu sarai fra quelli che di fronte a risultati che non arriveranno per oscuri motivi, darai la colpa al Mister..
        Te lo ricorderò, quando accadrà..

        • Se nemmeno Rincon non lo consideri una certezza sei in malafede… E mi dovrei fermare qui.
          Poi è ovvio che la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno, però ca77o! Allora manco Belotti è una certezza! Magari quest’anno fa 13 gol… Dai…

          Sulla viola non ho idea adesso se siamo più forti di loro. Ma prima di tutto è arrivato ben di più di un incontrista, e poi la viola che ha venduto/sta vendendo un sacco di certezze per prendere giocatori (quasi tutti) che non hanno mai giocato in Italia? Perché loro non sono sono scommesse…? Per loro il discorso scommesse non vale? Vale solo pee noi? Come fai ad essere sicuro che è molto più completa di noi che ha venduto chiunque!!!
          Qui se c’è uno che ha dei pregiudizi sei decisamente tu, non io!!!
          Per me se arrivano due attaccanti forti siamo in lista per l’ultimo posto in EL. Non mi spingo tanto in alto con le previsioni. Tu lavori molto più di pregiudizio mio caro.

  8. Senza alcuna dietrologia ma semplicemente osservando i vari profili social del giocatore e gli atteggiamenti, é il capitano del Toro e non rilascia dichiarazioni da aprile/maggio. Su Instagram é fermo al matrimonio, gli anni scorsi avrebbe già postato foto e commenti. Credo che chi lo aiuta a gestire immagine e comunicazione, gli abbia suggerito di non esporsi, si sa mai…
    Sono supposizioni le mie e mi auguro di sbagliare visto quanto mi piace il ragazzo ed il calciatore, ma l’atteggiamento mi sembra un po’ ambiguo, tutto qui

  9. “Paris Saint-Germain, nessun passo indietro: pronti 190 mln per Mbappé”

    “Napoli, dall’Inghilterra: Liverpool su Insigne se parte Coutinho”

    “Fiorentina, non solo Chelsea e United: il Dortmund su Chiesa”

    Mah, da qui al 31 ne accadranno delle belle….

  10. La Verità la conoscono solo Cairo e Belotti loro si son parlati e sanno tutto gli altri ipotizzano, Cairo quando si tratta di vendere non mi pare abbia nulla da imparare la famosa clausola in Italia non vale quindi la trattativa la fa lui, mi auguro solo che pensi al bene della squadra ed anteponga questo ai soldi e se disgraziatamente il Gallo dovesse andarsene porteremmo oltre ai soldi per lui anche i giocatori giusti per noi, solo dopo purtroppo si potrà giudicare, ma il mio timore è questo che si prendano i soldi ma non i giocatori giusti…. vedremo….per la grana ci pensa braccino ma per i giocatori da prendere come conguaglio chi ci penserà? l’allenatore? petrachi? è questo che m’inquieta.

  11. Nell’altro sito l’utente Cugio scrive:

    cugio – 11 minuti fa
    “Ieri ero a milanello ho incrociato Belotti in compagnia di un noto avvocato milanese, aveva una maglietta con scritto Cscec (una nota ditta cinese) e una scatoletta di Buscopan (per il mal di pancia) fischiettando “O mia bela madunina….”
    Non vorrei sia un brutto segnale……mah”

    Troppo forte!

  12. Io penso che belotti se ne andrà al Milan o al chelsea….e lo penso da tanto tempo. Zapata è troppo tempo che sta in stand by come tonelli. È questione solo di giorni. Spero che non avvenga il 31 e non ci rimanga che optare per l’amauri-matri di turno. Cosa già viste e successe…..con Cairo che darebbe ovviamente la colpa a belotti.

    • Ciao Michele. Secondo me Zapata e Tonelli partiranno (se partiranno e non è detto per forza in direzione Toro) solo dopo il preliminare di CL. Se il Napoli si qualificherà via libera. In caso di EL potrebbero avere problemi nel trattenere gente come Koulibaly, Mertens e Insigne cui le offerte non mancherebbero (il Barca deve sostituire Neymar, ad esempio, innescando un domino). E a quel punto sia Tonelli che Zapata potrebbero tornare utili alla causa partenopea. Io credo che il ritardo sia in gran parte dovuto a ciò.

  13. Sta storia del Gallo che va al Milan, ormai va ….alle palle.Questi pagano con carta straccia, con i pagherò, è Cairo, non è tipo da fare sconti o accettare pagamenti…alternativi.E poi, gli ultimi giorni di mercato, che cazzo trovi, per tappare una falla del genere…..fondi di magazzino.

  14. Se Belotti dovesse andare al Milan, e fino alla fine ci proveranno penso che sarebbe imprescindibile che a parte i soldi ci diano Cutrone il coltello è dalla parte di braccino perchè il giocatore fino ad oggi tace e pubblicamente non ha mai rotto le scatole per andarsene quindi se lo vogliono bisogna sfruttare al massimo l’occasione e Cutrone mi pare un giovane veramente promettente che deve per forza essere messo nella trattativa.

  15. Belotti per me resta. Non rischi 100 milioni mandandolo in campo con il Trapani se l’accordo già c’è o ha ottime possibilità di andare in porto, o se lo fai poi, a fine primo tempo, sul 5 a 1 (ma anche prima) lo sostituisci. Ricordate Cerci? Manco le amichevoli giocava. E le cifre erano molto ma molto più basse. Poi, per carità, tutto può succedere ma a ragionarci un po sopra la vedo così.

  16. Al centrocampo non dovrebbe arrivare nessuno a meno che non arrivi un’offerta per Acquah di un certo livello ed allora Donsah o altri possono venire ma fino ad allora siamo completi nel reparto.
    Piuttosto Niang potrebbe essere una buona opportunità, Milan permettendo.
    Aspettiamo Che Kalinic vada al Milan e vediamo che succede.

  17. Importante far fuori i pesi morti : se Maxi accettasse finalmente un’offerta non sarebbe male.
    Rossettini pare abbastanza vicino al Genoa.
    Lukic in prestito per giocare un po’.
    Per Aramu e Parigini una sistemazione si trova ma comunque non creerebbero problemi.
    Il guaio sono Valdifiori e Gustafson : il primo non ha per ora uno straccio di offerta, il secondo non sembra nemmeno un giocatore di calcio.

  18. Vero, il caso Neymar ha sdoganato etc etc.., però mai dovesse venderlo ora mi trasferire di corsa nel gruppo “maicuntent e lamentosi” e contesterei pure io. Credo che Cairo così fesso non sia, poi per carità. #SFT #FVCG

  19. Belotti-Schick, il derby balla sulle punte”
    13.08.2017 08:23
    “Belotti-Schick, il derby balla sulle punte”. Non solo la Supercoppa, tra i titoli del QS c’è anche spazio per la corsa all’attaccante di Milan e Inter. I rossoneri sembrano essere tornati con forza sul “Gallo”, aiutati da uno sponsor cinese per soddisfare le esose richieste del Torino, mentre i nerazzurri vogliono chiudere in fretta per il talento della Samp, obiettivo anche di Bayern Monaco e Monaco.”

  20. Leggo che il vice Belotti potrebbe essere Sadiq! Bah! Nelle giovanili faceva la differenza segnando regolarmente, porterebbe molti centimetri anche se muscolarmente non è strutturato. Peraltro a me piace da quel che ho potuto vedere le poche volte che l’ho visto tra i big ma è di un grezzo che più grezzo non si può (nel senso che deve crescere molto). Qui nascono i miei dubbi: è scelta giusta che il vice Belotti sia lontano anni luce dal Gallo per qualità de efficacia? Già è praticamente impossibile trovare una punta che si avvicini a Belotti per caratteristiche e rendimento ma se ci si affida a un 20enne che deve dimostrare ancora tutto, secondo me, ci si va a cercare i guai con il lanternino. Ben venga Sadiq con i suoi 20 anni e le sue rosee prospettive (mio parere) ma non da solo. Si prenda insieme a un Matri o un Borriello qualsiasi, nella peggiore delle ipotesi, o, meglio ancora, con Zapata o Simeone et similia

  21. 5 centrocampisti per due maglie potrebbero andar pure bene, ma se tre di questi per qualche ragione non offrono grandi garanzie (Valdifiori fuori ruolo, Donsah panchinaro a Bologna, Obi sempre rotto) non rischiamo che la coperta sia troppo cotta?