Gli azzurri di mister Vivarini sono a caccia di un centrocampista dopo la cessione di El Kaddouri al Paok Salonicco: lo svedese piace

Samuel Gustafson è in partenza, e questa è cosa nota da tempo. Mihajlovic non lo reputa ancora pronto per il Torino e, dopo le tante panchine della stagione passata, lo svedese ha voglia di mettersi in gioco in una piazza che lo renda protagonista. Ecco che per il classe ‘95 si sono aperte le porte del prestito. Dopo qualche settimana di calma piatta, qualcosa sembra essersi mosso in maniera decisa. E gli indizi portano ad Empoli. Sì, perché la società toscana è piombata sul centrocampista classe ‘95 dopo la cessione dell’ex granata El Kaddouri al Paok Salonicco, desiderosa – dopo l’arrivo del mediano classe ’97, ex Arsenal, Bennacen –  di portare in azzurro un rinforzo dalle caratteristiche simili a quelle del trequartista marocchino. E l’ex Hacken sembra rispondere in pieno all’identikit tracciato da mister Vivarini.

Un sondaggio abbastanza insistente, quello del club del ds Accardi, volto a cercare di chiudere in tempi brevi la trattativa. Gli otto giorni ancora rimasti per le contrattazioni, infatti, non concedono tempo da sprecare. L’accordo è possibile: il Torino, dalla sua, ha tutta la volontà di cedere il giocatore per fargli fare esperienza nel calcio italiano – anche se in una serie minore, – l’Empoli (che aveva cercato anche Aramu, prima del suo passaggio alla Virtus Entella) si assicurerebbe un giocatore ancora da sgrezzare, ma con tanta voglia di tornare al centro di un progetto dopo le esclusioni in granata. Niente ruolo da vice Ljajic, dunque: Gustafson si prepara ad una cessione in prestito. L’Empoli è in pole position.


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
4 anni fa

Tutte cazzatte il monaco prenderà vietto il gallo resta con noi punto e basta …se poi la pazzia porta a pensare ultimo affare di mercato beh basta che si conclude il meglio x noi tanto i giocatori dove c’è guadagno vanno come le troie e non amano la maglia granata… Leggi il resto »

ToroBrooklyn
ToroBrooklyn
4 anni fa

Sarei contento per lui e per il Toro. Il sostituto di Adem è il cambio di modulo.

ale_maroon79
ale_maroon79
4 anni fa

Quindi Gustafson sarebbe un giocatore “con tanta voglia di tornare al centro di un progetto”? Glielo auguro e lo auguro soprattutto all’Empoli. A me, nelle poche partite in cui si è visto in campo, ha sempre dato l’impressione che fosse stato appena buttato giu’ dal letto….

Calciomercato Torino, Donsah a prescindere da Acquah: si tratta ancora col Bologna

Calciomercato Torino, Niang: nuovo no allo Spartak e certificato medico per non allenarsi