Acquah potrebbe rimanere al Toro senza però impedire l’arrivo sotto la Mole di Donsah: le due trattative non sono più legate

Acquah o Donsah, è questo uno dei mantra di calciomercato del Toro nelle ultime settimana. E se invece diventasse sia Acquah che Donsah? Una possibilità tutt’altro che remota o fantasiosa quella che sembra aver preso forma, negli ultimi giorni. Nelle settimane scorse si è spesso parlato di un possibile approdo in granata di Donsah come rimpiazzo ad un partente Acquah, pallino del Birmingham e vicino ai saluti. Ad oggi, tuttavia, lo scenario sembra stia pian piano cambiando. Ma andiamo con ordine. Dopo il match del Dall’Ara, che ha visto protagonisti entrambi i giocatori, i dirigenti, compreso il presidente Urbano Cairo, di Toro e Bologna si sono incontrati proprio per discutere dell’eventuale passaggio all’ombra della Mole di Donsah. Il giocatore sa di essere ormai marginale tra le scelte di Donadoni e sarebbe più che felice di vestire la maglia granata. E la sensazione è che, finalmente, si possa arriva ad una fumata bianca. I dettagli da limare sono pochi e riguardano per lo più la formula del trasferimento del centrocampista: titolo definitivo o prestito con diritto di riscatto già fissato, per un’operazione che si aggira intorno a cifre di poco superiori ai 5 milioni di euro. Fin qui nulla di nuovo. Quello che sta facendo cambiare notevolmente le carte in tavola, al contrario, è la seconda “condizione” posta all’arrivo del giocatore. Fino alla vigilia di Bologna-Torino infatti, la trattativa per Donsah era strettamente legata a quella per l’uscita di Acquah, come già accennato, ma la situazione, dopo l’esordio in campionato, sta evolvendo velocemente e in tutt’altra direzione.

L’assenza di Valdifiori e Baselli, entrambi infortunai e attualmente ancora indisponibili, ha fatto sì che contro i felsinei Acquah potesse giocarsi le sue carte dall’inizio. Una prestazione più che buona quella del centrocampista ghanese che fa coppia con quella fatta registrare all’esordio in Coppa Italia. Una concomitanza di situazioni, quella dello stato di forma di Acquah e degli infortuni di Valdifiori e Baselli, che hanno spinto Mihajlovic e il Toro verso un netto cambio di rotta. Ecco allora che Acquah potrebbe rimanere in granata. Pista abbandonata per Donsah? Neanche per sogno e qui arriva la vera novità. Le due trattative non sembrano più essere legate ma assolutamente indipendenti tanto che il centrocampista del Bologna potrebbe cambiare casacca e approdare al Toro nonostante la possibile, e forse probabile, permanenza di Acquah. Da alternativi a possibili compagni di squadra, dunque. Una possibilità che sembra sempre più concreta e vicina ad andare in porto.


74 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
6 anni fa

Diordy di mercato non parlo fino al 31 notte,quello che ho da dire è sul modus operandi.trattano il belotti come una meretrice di lusso,quindi, davvero,una eventuale offerta può arrivare all’ultimo secondo, va bene tutto,questa società non sa cosa dia uno straccio di programma, un impiegatino incolore grigio e bigio come… Leggi il resto »

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
6 anni fa

Poi magari la squadra va bene , passano i mesi , e nel giorno di San DE SILVESTRI festeggiamo l’anno nuovo con una super classifica ….ma MIHA mi illudo io, Cairo ha MILINKOVIC cose da fare , non puo pensare solo al Toro. COMI si puo pnesare che con tutti… Leggi il resto »

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
6 anni fa

Siamo di nuovo nel periodo di calcio mercato , ogni anno la stessa solfa : Vedo la celerità delle trattative e mi posso prendere un SIRIGU e spararmi na pera, posso prendermi una grappa MOLINARO per digerire le cazzate che si leggono. Eppure credevo fossimo messi BENASSI sia come soldi… Leggi il resto »

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
6 anni fa

Ero ispirato ;;))

Calciomercato Torino, Redknapp: “Per Acquah fase di stallo”

Calciomercato Torino, Empoli in pole per Gustafson: si cerca l’accordo