Calciomercato Torino: Lukic al Levante, ora è UFFICIALE - Toro.it

Calciomercato Torino: Lukic al Levante, ora è UFFICIALE

di Valentino Della Casa - 15 Agosto 2017

Lukic in prestito al Levante: Torino attivo anche sul calciomercato in uscita per sistemare le ultime pedine

Lukic è ufficialmente un giocatore del Levante: la società granata ha comunicato la riuscita dell’operazione che porterà l’Under 21 serbo in prestito agli spagnoli. Questo il comunicato: “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Società Levante Uniòn Deportiva il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic”.

Lukic-Levante: c’è l’offerta

Non è una novità: il futuro di Sasa Lukic è sempre più lontano da Torino. Ma non è nemmeno un fatto grave, dal momento che si tratta di una cessione in prestito in questa sessione di calciomercato, per permettere al talentino serbo di avere maggiore spazio e di poter crescere, prima di rientrare alla base. Sul centrocampista, ci sono diverse squadre italiane (Crotone, Genoa e Benevento su tutte), ma nelle ultime ore a farsi davvero avanti è stato il Levante, che ha prospettato al ragazzo che oggi compie 21 anni la possibilità di giocare con continuità in un altro campionato prestigioso, come quello spagnolo.

Già negli scorsi giorni, dopo una serie di colloqui tra dirigenza, Mihajlovic e giocatore, si era deciso di agire in questo modo. Anche perché le offerte cominciavano a essere concrete, da chiudersi in tempi rapidi. Ecco perché, adesso, si cerca l’accelerata finale. Il Levante ha appunto fatto l’offerta, con il Torino sta discutendo non tanto sulla formula, quanto sulla possibilità di inserire qualche piccolo premio di valorizzazione, dal momento che Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi per più di un anno di un giocatore sul quale ha investito circa 2 milioni di euro la scorsa stagione. Se ne riparlerà, prestissimo. Attualmente Lukic è a Belgrado, per festeggiare il suo compleanno, approfittando della pausa di due giorni che Mihajlovic ha concesso a tutto il gruppo. Ma la novità è che martedì potrebbe non essere a Torino, per l’allenamento di ripresa al Filadelfia. Anche in questo caso, nulla di grave: significherebbe che l’accordo è stato trovato nel dettaglio. Le parti sono vicine, ma la trattativa non è conclusa. Ciò che è ormai definito, è la partenza di Lukic. Verso quale destinazione, si saprà molto breve.

più nuovi più vecchi
Notificami
spettro73
Utente
spettro73

A me Lukic non è mai dispiaciuto. Chiaro che debba crescere e giocare. Si è fatta la scelta migliore. Prestito secco. Buona fortuna. Sasa fatti valere e ritorna da noi più fotte e convinto.

ToroBrooklyn
Utente
ToroBrooklyn

In bocca al lupo Sasa!

Guile
Utente
Guile

In bocca al lupo per la nuova esperienza.