In rete i tifosi del Marsiglia sono contrari alla possibile trattativa di calciomercato con il Torino: “Devono arrivare almeno 20 milioni” per Ocampos. Ma i granata restano con il mirino puntato
Lucas Ocampos è un potenziale obiettivo di calciomercato del Torino. Piace, l’argentino, già da diverso tempo, tanto che a gennaio i granata mossero i loro primi passi con l’Olympique Marsiglia, squadra che ne detiene il cartellino, per capire come muoversi. Già allora, l’intenzione sarebbe stata di intervenire non tanto per la parentesi di mercato invernale, quanto per quella estiva, iniziando cioè a programmare la stagione di Serie A 2018/2019. Il tempo passa, l’interesse no: e così Ocampos continua a essere al centro delle valutazioni della dirigenza del Torino, con i tifosi dell’Olympique Marsiglia che hanno messo in atto una vera e propria levata di scudi nei confronti dell’attaccante che bene sta facendo alla corte di Garcia.
Olympique Marsiglia, Ocampos via? I tifosi: “Garcia non deve cederlo”
Proprio Garcia è stato al centro del dibattito dei tifosi dell’Olympique Marsiglia, che in rete (su Twitter, in particolare) hanno fatto capire chiaramente quanto siano contrari alla possibile cessione di Ocampos che, tornato alla base, sta convincendo eccome. “Se vendiamo i nostri migliori, non potremo mai vincere” dicono alcuni; “per lasciar partire Ocampos, o 20 milioni o nulla” ribadiscono altri, rimarcando l’importanza di un attaccante che nel modulo di Mazzarri potrebbe fare più che bene. La presa di posizione dei tifosi del Marsiglia fa capire quanto per arrivare a Ocampos il Torino dovà essere convincente. Intenzionalmente, i granata non vorrebbero portare l’operazione a oltre 9 milioni di euro: c’è il rischio che le dinamiche ambientali e di calciomercato portino il valore del cartellino dell’argentino a una cifra più alta e sarà necessario quindi ragionarci su.
Ocampos fa un favore al Milan? Belotti viene blindato da Cairo
C’è poi il discorso legato al futuro del reparto offensivo del Torino. Ocampos, che bomber non è, qualora dovesse arrivare sostituirebbe o sarebbe un potenziale compagno di reparto di Belotti? È curioso come l’ex Milan possa andare a favorire proprio i rossoneri, qualora il Torino ritenesse valido e concreto il discorso di calciomercato che sono intenzionati a intessere per portare il Gallo a Milano. Per ora, le parole di Cairo sono state chiare: “Non vedo alcun problema intorno a Belotti” ha dichiarato, chiudendo almeno a parole a ogni possibile velleità mercatara. Ma le settimane sono lunghe, e tra potenziali uscite o entrate, ci sarà parecchio da scoprire. I tifosi, del Torino, sono sul chi va là. Lo sono anche quelli del Marsiglia, poco convinti a lasciar partire un pezzo pregiato, come Ocampos. Lo stesso sentimento che, guarda caso, si prova anche in ambiente granata.
Tranquilli, staremo alla finestra per un bel pò
Tenetevelo stretto sto scarsone.
cari tifosi del marsiglia, potete dormire tranquilli, prima del 2022 il duo dei miracoli ,nano bracciamozze e farispenti senza portafoglio, non troveranno il modo di farlo venire, meglio se nel frattempo si infortuna un paio di volte…fa punteggio di merito.