Al giornale brasiliano Gazeta Esportiva il ds del San Paolo, José Neto Jacobson, ha dichiarato chiusa la trattativa per la cessione di Lyanco al Torino

Dopo aver già ufficializzato l’acquisto di Milinkovic-Savic il Torino potrebbe presto mettere a segno un nuovo colpo di mercato: il difensore Lyanco. Secondo quanto dichiarato dal ds del San Paolo, José Neto Jacobson, al giornale brasiliano Gazeta Esportiva l’affare sarebbe addirittura chiuso: “È fatta, Lyanco è del Torino, lo abbiamo venduto”. Venti anni, in possesso sia del passaporto brasiliano che di quello serbo (ha giocato prima con la nazionale Under 19 europea, poi con quella Under 20 sudamericana), dal 2015 veste la maglia del San Paolo dopo essere cresciuto nel vivaio del Botafogo. Oltre che dal Toro è seguito con attenzione anche dalla Juventus, che a gennaio ha imbastito una lunga trattativa con i Tricolor non andata a buon fine perché la società bianconera avrebbe voluto girare prima far ambientare il giocatore in Italia, più precisamente al Sassuolo, prima di aggregarlo in rosa. Secondo quanto riportato dai media brasiliani, il Torino per acquistare Lyanco verserà, in due rate, 6 milioni nelle casse del San Paolo, l’accordo prevederebbe inoltre altri 2 milioni legati a bonus vari: il calciatore firmerebbe invece un contratto di cinque anni.

Negli scorsi giorni lo stesso Lyanco aveva confermato la trattativa con il Torino. “È vero, c’è un’interesse da parte del Torino” aveva dichiarato al termine della partita di coppa del Brasile contro l’ABC. Parole che avevano fatto seguito a quelle del presidente del San Paolo, Carlos Augusto de Barros e Silva, che per primo aveva svelato l’interesse del Torino per il proprio difensore: “L’interesse del Torino è reale, ancora non abbiamo analizzato la loro proposta e non c’è ancora nulla di definito ma non sono solo rumors, l’interesse è reale“.


223 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lovi
7 anni fa

scusate, ma non ho voglia di leggere tutto. Chi è l’asino, l’analfabeta di Toro che ha parlato male di Patrignani?

1969RG
7 anni fa
Reply to  Lovi

Un pseudo Tifoso del Toro Alberto.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Lovi

“Asino analfabeta”,
lo hai già individuato.

incas
incas
7 anni fa
Reply to  Lovi

Un tizio che si fa chiamare “Cárbonaro doc”. Io lo vedrei meglio come “Idiota doc”….

incas
incas
7 anni fa
Reply to  Lovi

14.28, 14.33, 15.38 cárbonaro Doc. Che gran pezzo di pirla questo qui.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Mi pare di capire che il giocatore rappresenta un “potrebbe essere”, pertanto non mi sento di criticare l’operazione in se che, invece, andrebbe inquadrata in una più completa strategia o prospettiva di miglioramento. Certamente con Lyanco e Bonifazi non si hanno consolidate certezze, bensì buone speranze. Concordo pienamente con @Mimashi:… Leggi il resto »

ExIgneFaxArdetNova
7 anni fa

Beh, vedremo dal vivo quanto vale davvero… Comunque un prospetto giovane e sicuramente interessante, se lo cercavano gobbi e Atletico non credo fosse un caso.

Torino, Moretti fino al 2018: ora si può, trattativa in corso

Lyanco: “Il Torino ha insistito per avermi subito”